La mattina mi concedo una fetta di torta rovesciata alle mele solo 100 Kcal a fetta la faccio con pochissimi e semplicissimi ingredienti.
Cosa c’è di più buono ed invitante che gustare una fetta di torta alle mele rovesciata, solo 100 Kcal a fetta, accompagna con una spremuta all’arancia e senti che bontà . Non riesco proprio a rinunciare al dolce, lo faccio sempre ma sono attenta agli ingredienti che utilizzo, solo così la posso mangiare anche se sono a dieta!
La torta di mele rovesciata la preparo senza le uova, latte e burro, ma con lo zucchero di canna, olio, acqua e lievito, nulla di più. Le mele da usare sono due mi raccomando devono essere di buona qualità . Vediamo insieme la ricetta sprint!
Torta rovesciata alle mele senza uova, burro e latte pochissimi e semplicissimi ingredienti per un risultato da urlo
Fetta dopo fetta finirà in un battibaleno, la mia torta rovesciata alle mele light è gustosa, delicata e morbida, prova e vedrai che successo.
Ingredienti per 4 persone
300 g di farina
150 g di zucchero di canna
200 ml acqua
100 ml di olio di semi di girasole
3 mele
buccia grattugiata di un limone
1 bustina di lievito per dolci
zucchero di canna q.b.
Procedimento della torta rovesciata alle mele senza uova, latte e burro solo 100 Kcal
Per poter preparare questa torta setacciamo la farina e mettiamo in una ciotola, aggiungiamo lo zucchero di canna, la buccia grattugiata del limone, mescoliamo con un cucchiaio.
Versiamo a filo l’acqua, mescoliamo il tutto possiamo anche aiutarci con le fruste elettriche, aggiungiamo poi l’olio di semi, il lievito e solo quando l’impasto sarà omogeneo e senza grumi ci fermiamo.
Leggi anche:Â Per un dopo cena senza sensi di colpa fai gli scrigni di pasta frolla, prenderai tutti per la gola, solo 120 Kcal
Mettiamo nello stampo da 20-22 cm rivestito di carta forno lo zucchero di canna e le fettine di mela, vanno lavate, sbucciate e si devono rimuovere semini e torsoli. Possiamo far cuocere in forno caldo a 180°C per 45 minuti circa.
Possiamo spegnere il forno solo quando si sarà cotto il dolce. Togliamolo dallo stampo quando il dolce si sarà raffreddato. Capovolgiamo e mettiamo su un piatto di servizio. Serviamo a fette.
Buona Pausa o Colazione!