Lo sai che l’impasto avanzato del pane ho fatto dei grissini speziati irresistibili? Neanche il tempo di portarli in tavola che spariranno dal piatto. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Oggi ti voglio suggerire una ricetta antispreco, che puoi preparare in poco tempo. Qualche settimana fa mi è capitato di preparare il pane, ho fatto l’impasto e mi sono resa conto che era troppo.
Non sapendo cosa fare mi sono inventata questa ricetta, ho fatto dei grissini speziati, li ho conditi con origano e rosmarino, altri li ho conditi con il peperoncino, ma puoi optare per una spezia diversa a te la scelta. Si cucinano in poco tempo e senza stress, in 15-20 minuti sono pronti. A casa mia neanche il tempo di metterli in tavola spariscono in men che non si dica. Vediamo insieme la ricetta sprint!
I grissini di pane sono una novità a tavola, li puoi servire come sfizioso finger food se stai organizzando una seratina con amici e parenti, di sicuro li prenderai per la gola. Li puoi mettere in un cestino e accompagni con dei salumi affettati o formaggio. Se li vuoi conservare metti in un contenitore a chiusura ermetica o in un sacchetto per alimenti.
Ingredienti
impasto avanzato del pane
olio extra vergine di oliva q.b.
origano q.b.
rosmarino q.b.
peperoncino q.b.
origano q.b.
Per poter preparare questi grissini di pane tagliamo l’impasto in pezzi piccoli, poi mettiamo da lavoro leggermente infarinato.
Realizziamo i filoni, proseguiamo fino a terminare tutto l’impasto, adagiamo i filoni su una leccarda da forno rivestita di carta forno. Spennelliamo con l’olio e distribuiamo il rosmarino e l’origano, sulla restante parte aggiungiamo il peperoncino.
Leggi anche: Da quando i peperoni li faccio così, non ho più fatto i fiori di zucchine fritti, ora solo questi mi chiedono
Lasciamo cuocere in forno caldo a 200°C per 15-20 minuti a cottura terminata spegniamo e serviamo i grissini di pane su un piatto da portata.
Buon Appetito!
Gli antipasti di Pasqua che puoi preparare in anticipo, ecco solo ricette che metteranno d'accordo…
Così buona e veloce che ormai almeno 2 volte a settimana preparo questa zuppa di…
Si torna a parlare della lavastoviglie e del carico che effettuiamo ogni giorno. Se anche…
Un aspetto da non trascurare è legato a quella che è la temperatura del frigo.…
Le festività di Pasqua sono ormai imminenti, tra poco più di qualche settimana saremo tutti…
Faccio i paccheri in tiella croccanti e filanti, non possono mancare e ne essere sostituiti…