Stasera a cena broccoli per tutti, così da far degustare un buon piatto persino ai miei bambini che solitamente fanno i capricci prima di poter mangiare questo alimento perché non è mai nelle loro corde.
Impossibile negare che molti di noi in casa fanno davvero molta fatica a far degustare le verdure ai propri figli, a me capita principalmente con i broccoli in quanto per loro non hanno un autore gradevole, motivo per cui sono molto restii a mangiarli.
Sulla base di tale motivazione mi sono rimboccata le maniche fin quando non ho trovato la soluzione perfetta, ovvero la ricetta che ti sto per suggerire per la quale sono certa che anche tu avrai successo.
Ebbene sì, per la cena di questa sera rimbocchiamoci le maniche realizziamo una ricetta a base di brocco, la quale andrà bene per tutta la famiglia e persino i tuoi bambini li mangeranno senza nemmeno fare i capricci. Il gusto di questo piatto è talmente buono che nemmeno si accorgeranno della presenza dei broccoli. Ecco gli ingredienti di riferimento che ci serviranno per questa ricetta:
1 kg di broccoli,
3 cucchiai di farina,
3 cucchiai di pangrattato gratta,
2 uova,
3 cucchiai di parmigiano,
sale,
olio,
origano.
Cominciamo la preparazione del nostro piatto proprio dai broccoli, questi dovranno sbollentare per qualche minuto in acqua salata, successivamente elimina tutta l’acqua in eccesso e tagliarli a tocchetti per essere trasferiti in una ciotola dove li andremo a lavorare subito con le due uova e due cucchiai di farina.
Dopo che abbiamo ottenuto questa prima parte dell’impasto, successivamente, introduciamo anche il pangrattato e il parmigiano, aggiunge ancora un po’ di sale, metti anche l’olio e l’origano. Lavora il tutto aiutandoti con una forchetta una spatola, fin quando non hai ottenuto un impasto omogeneo compatto.
LEGGI ANCHE -> Oggi preparo i miei biscottini preferiti con soli due ingredienti, ogni volta se li litigano tutti
Adesso, completiamo la preparazione realizzando degli hamburger a forma rotonda, i quali potranno cucinare direttamente in forno ventilato a 180 gradi per 20 minuti, oppure in friggitrice ad aria a 200 gradi per 15 minuti e non solo, perché potrai arrostirli in padella finché non diventeranno perfettamente dorati.
LEGGI ANCHE -> Ormai il sale è quasi un lontano ricordo nella mia dieta, per evitare la cellulite lo sostituisco così
LEGGI ANCHE -> Torta al cocco senza farina, la colazione perfetta con meno di 80 kcal a porzione
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…