Mi+ero+stancata+dei+soliti+rustici+con+i+wurstel+cos%C3%AC+li+ho+fatti+a+modo+mio%2C+dentro+ci+trovi+una+sorpresa+che+fa+impazzire%21
ricettasprint
/mi-ero-stancata-dei-soliti-rustici-con-i-wurstel-cosi-li-ho-fatti-a-modo-mio-dentro-ci-trovi-una-sorpresa-che-fa-impazzire/amp/
Finger Food

Mi ero stancata dei soliti rustici con i wurstel così li ho fatti a modo mio, dentro ci trovi una sorpresa che fa impazzire!

Rustici ai wurstel e mozzarella: da oggi in poi li faccio solo con dentro una sorpresa gustosa che fa impazzire, come sempre le ricette fatte a modo mio sono sempre un successo!

I soliti rustici con i wurstel sono buonissimi, ma perché non renderli ancora più golosi? Questa versione ha una sorpresa filante all’interno che li rende irresistibili! Perfetti per buffet, aperitivi o semplicemente per una cena sfiziosa, questi rustici sono croccanti fuori, morbidi dentro e con un ripieno che conquista al primo morso.

rustici con wurstel e mozzarella

La base è la classica pasta sfoglia, ma dentro, oltre ai wurstel, c’è una sottiletta di mozzarella che si scioglie in cottura, creando un cuore filante che fa davvero impazzire. Per dare ancora più sapore, puoi aggiungere erbette aromatiche a piacere, come un tocco di origano, prezzemolo o paprika, che fidati renderanno ogni morso ancora più speciale.

Rustici con wurstel e mozzarella: la versione ricca che conquista al primo morso!

Insomma, sono velocissimi da preparare e piacciono a tutti, quindi il consiglio è sempre lo stesso, fanne in abbondanza, perché spariranno in un attimo! Ma non ti hi detto tutto, ebbene si, oltre alla classica cottura in forno, devi provarli anche fritti, fidati che ti faranno impazzire. Quindi ora andiamo a vedere come prepararli senza perderci ancora in chiacchiere, ne vale davvero la pena. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 20-25 minuti in forno preriscaldato ventilato a 190 gradi, 5 minuti in padella

Ingredienti per i rustici con wurstel e mozzarella

Per circa 12 rustici

1 rotolo di pasta sfoglia
12 wurstel
12 sottilette di mozzarella

Erbette aromatiche a scelta per insaporire

Come si preparano i rustici con i wurstel e mozzarella

Inizia srotolando la pasta sfoglia e tagliala in 12 strisce di uguale larghezza. Se preferisci, puoi tagliarla in quadrati per una forma più avvolgente. Su ogni striscia di pasta sfoglia, sistema una sottiletta di mozzarella piegata a due, poi posiziona sopra un wurstel.

Leggi anche: Anche l’aperitivo per le feste ci vuole, porta questi rusticini a tavola e stai certa che nemmeno le briciole ti lasciano!

Ora avvolgi la pasta sfoglia intorno al ripieno, sigillando bene i bordi per evitare che il formaggio fuoriesca in cottura. A questo punto passa subito alla cottura. Se scegli di cuocerli in forno, spennella i rustici con un po’ di latte o uovo sbattuto per una doratura perfetta e cospargili con delle erbette aromatiche a scelta. Sistemali poi su una teglia rivestita di carta forno e cuocili in forno ventilato preriscaldato a 190 gradi per circa 20-25 minuti o fino a quando saranno gonfi e dorati.

leggi anche: Ti preparo un centinaio di rustici con una spesa di solo 6 euro: mi ringrazierai appena li avrai fatti

Se invece vuoi provarli come mai prima, scalda abbondante olio di semi in una casseruola e friggili fino a doratura. Scolali su carta assorbente poi e servili ancora caldi in tavola, fidati, ti faranno impazzire. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Li compravo, ora non lo faccio più, ancora più freschi e più croccanti, a Pasqua altro che pastiera mi presento così

Li compravo, ora non lo faccio più, ancora più freschi e più croccanti, a Pasqua…

2 ore ago
  • News

Frutta e verdura, sciacquale non con aceto e bicarbonato: c’è un metodo più efficace

C'è una metodologia efficace eppure poco nota per la pulizia approfondita di frutta e verdura.…

3 ore ago
  • Primo piatto

Mia nonna ha le mani d’oro, prepara questi tortelli per Pasqua ma se li porta avanti, perché se li surgela, quando è il momento li cuoce

Mia nonna ha le mani d'oro, prepara questi tortelli per pasqua ma se li porta…

3 ore ago
  • Secondo piatto

Ma quali pepite piene di conservanti, il pollo preparalo così e non ce n’é per nessuno: se lo litigano sul serio

Altro che le pepite di pollo dei fast food, ecco l'alternativa sfiziosa uguale che puoi…

4 ore ago
  • Dolci

Ho escogitato una frolla davvero light, senza burro e pochissimo zucchero, faccio una Pasqua in casa a prova di dieta

Ho escogitato una frolla davvero light, senza burro e pochissimo zucchero, faccio una Pasqua in…

4 ore ago
  • Primo piatto

Tolgo di mezzo lasagne e pasta al forno, faccio una bella teglia alla siciliana ma le melanzane non le friggo

Che voglia di pasta alla siciliana, mi faccio subito passare la voglia ma senza sporcare…

5 ore ago