Ogni volta che mangio questa insalata di pomodori, mi sazio e non ingrasso possono dire addio ai sensi di colpa, ecco la mia ricetta.
Oggi ti suggerisco la ricetta dell’insalata di pomodori ricca, che non ti fa ingrassare, anzi ti sentirai leggera come una piuma. Si prepara con semplicissimi ingredienti, che dici vuoi scoprire questa ricetta?
Tutto quello di cui hai bisogno lo trovi facilmente si tratta di ingredienti facilmente reperibili. puoi mangiare questa insalata a pranzo, a cena, ma è perfetta anche quando si organizza una giornata al mare o una gita fuori porta. Che ne dici vuoi scoprire la ricetta sprint!
Insalata di pomodori mista light e gustosa solo 180 Kcal
Questa insalata è un piatto ricco che si prepara con ingredienti semplici, rucola, lattughino, pomodori, cetriolo e peperone, nulla che apporta tante calorie, che ne dici vuoi provarci anche tu? Un piatto che puoi servire con del pane fresco o del crostini. Pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo.
Ingredienti per 4 persone
250 g di pomodori rossi
1 peperone rosso
200 g di feta
150 g di olive verdi
1 cetriolo
1 cipolla rossa
rucola q.b.
lattughino q.b.
foglie di basilico q.b.
origano q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
Procedimento dell’insalata di pomodori
Per poter preparare questa semplicissima insalata di pomodori conviene lavare i pomodori, peperone, cetriolo, rucola, lattughino e basilico.
Tamponiamo con della carta assorbente da cucina, tagliamo a rondelle il cetriolo, a metà i pomodori e mettiamo man mano in una ciotola ampia. Eliminiamo la calotta dal peperone, tagliamo a metà , rimuoviamo semini e filamenti, tagliamo a listarelle.
Uniamo ai restanti ingredienti in ciotola, aggiungiamo la rucola, il lattughino, la cipolla affettata, le olive denocciolate e il basilico.
Leggi anche: Ieri sera ho provato questi spiedini di pesce, mi hanno chiesto tutti il bis dopo l’assaggio, buonissimi!
Condiamo con olio extra vergine di oliva, sale e origano mescoliamo, uniamo il formaggio feta tagliato a dadini.
Leggi anche:Â Quiche da 10 e lode ti bastano poche verdure ed un ingrediente speciale, non accendi neanche il forno ti basta una padella
Copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti, poi lasciamo in frigo per un’ora e serviamo. Si consiglia di accompagnare con del pane fresco o crostini, sarà un successone.
Buon Appetito!