Per la cena di questa sera ho preso le 3 patate che mi erano rimaste e degli spinaci per creare qualcosa di incredibilmente buono, ti svelo subito la mia ricetta.
La cena è sempre un grande dilemma in casa mia e cercare di accontentare tutti non è poi così facile, ma non di certo impossibile. Rovistando tra dispensa, frigorifero e anche cesta di frutta e verdura… ho trovato l’ispirazione per la ricetta perfetta.
Per il piatto che andremo a realizzare ci serviranno davvero pochissimi ingredienti, ma il risultato sarà davvero eccezionale, nemmeno tu riuscirai a credere a tanta bontà dentro un solo piatto. Entriamo subito in azione.
Ebbene sì, con i miei consigli oggi potrai realizzare una cenetta davvero deliziosa e che farà saltare l’acquolina in bocca per chiunque avrà modo di assaporare questo piatto. Per la realizzazione della nostra ricetta, dunque, ci serviranno solo gli ingredienti che ti elenco di seguito:
3 patate,
300 grammi di spinaci rigorosamente freschi,
un cucchiaio di faina,
2 uova,
100 grammi di parmigiano,
100 grammi di pangrattato,
3 cucchiai di olio,
un pizzico di sale.
Cominciamo la preparazione della nostra ricetta prendendo le patate che vanno cucinate in acqua bollente leggermente salata affinché non diventeranno lessata alla perfezione, poi, rimuoviamo la buccia E schiacciamole aiutandoci con uno schiaccio patate o una forchetta.
Quando abbiamo ottenuto un importo abbastanza granuloso mettiamo all’interno le due uova e il cucchiaio di farina, cominciamo a lavorare il tutto aggiungendo poi anche il pangrattato e completando con il formaggio parmigiano. Completiamo anche con i tre cucchiai di olio e il pizzico di sale. Lavora tutti gli ingredienti insieme fin quando non avrai ottenuto un impasto abbastanza omogeneo e compatto, a questo punto prendi gli spinaci dopo averli lavati per bene e mettiamole all’interno del nostro impasto a crudo ma tagliati a pezzettini molto piccoli.
LEGGI ANCHE -> Hai mai sentito parlare della bundt cake? Io la preparo come dolce della domenica, ogni volta è un successo
Adesso modelliamo l’impasto all’interno di una teglia perfettamente oleata in precedenza, mentre facciamo riscaldare il forno a 180 gradi, fai cucinare poi per 40 minuti e servi in tavola mentre ancora calda. Il tuo gateau di patate e spinaci e presto servito, vedrai che con questa ricetta non solo discuterai un grandissimo successo ma avrai messo tutti d’accordo per la cena!
LEGGI ANCHE -> Bere un bicchiere di acqua calda al mattino, dovresti farlo tutti i giorni: ecco cosa capita al tuo corpo
LEGGI ANCHE -> Ormai la besciamella la faccio senza latte e senza burro, così che possano mangiarla tutti, anche chi è intollerante al lattosio
A Pasqua la cucina francese ci sta, preparo la Quiche Lorraine che fa mia zia,…
L'antipasto perfetto per Pasqua, te lo servo subito: facile da fare, ad ognuno il suo…
Finalmente ho trovato il modo perfetto per mangiare la pizza anche tutti i giorni, grazie…
Pochi ingredienti e vedi che cenetta ti faccio preparare, a base di pesce e senza…
Ciao ciao stress: stasera la cena deve essere easy e riuscire a mettere tutti d'accordo,…
Avevo voglia di rendere la cena di questa sera diversa dal solito, servendo in tavola…