Questa è una di quelle ricette veloci che ti sistema il pranzo in meno di dieci minuti, uno di quei piatti ai quali è difficile dire di “no” e che ho realizzato con un solo cartone di uova e 3 pomodori. Il risultato è stato davvero stupefacente.
A volte il pranzo è una vera tragedia in casa mia, ma questo perché mancano le idee e osservando sia il frigo che la dispensa, ti sembra che tutto sia vuoto e tu vai nel panico.
Eppure, se hai una confezione di uova e dei pomodori allora sei in possesso di tutto ciò che ti serve per realizzare questa piatto incredibilmente delizioso e che sorprenderà te e il resto della famiglia.
Ricetta per un pranzo veloce con uova e pomodoro
Questa ricetta è perfetta per un pranzo estivo perché non ti porterà via molto tempo, ma ti metterà nelle condizioni di preparare in men che non si dica qualcosa di incredibilmente buono in pochissimi minuti. Insomma, una di quelle ricette dell’ultimo minuto che puoi “servire” come preferisci, anche durante un aperitivo in casa rinforzato. Ecco di seguito la lista degli ingredienti che ci servirà per il nostro piatto:
6 uova medie (una confezione),
2 patate abbastanza grandi,
3 pomodori,
2 cucchiai di pangrattato,
sale,
pepe,
olio per la frittura.
Ecco come si prepara la nostra torta dell’estate
Il piatto che ti sto per suggerire oggi è molto simile a una frittata ma, in realtà, è una torta salata cotta direttamente in padella. Iniziamo subito prendendo le patate che vanno liberate dalla buccia, tagliate a cubetti non troppo piccoli e fate friggere in olio bollente. Successivamente prendiamo uova che vanno montate insieme aggiungendo sale e pepe, per poi mettere all’interno anche il pangrattato.
Infine, uniamo insieme le uova e le patate, le quali vanno leggermente schiacciate così da diventare cremose insieme alle uova, per poi lavare i pomodori ed entrare in azione.
LEGGI ANCHE -> Con le crespelle faccio un dolce da urlo, farcito e super morbido, uno tira l’altro
Versiamo l’impasto della torta salata all’interno della pentola e mettiamo nella superficie fettine di pomodoro mentre la parte inferiore comincia a cucinare… successivamente giriamo e facciamo in modo che queste siano ben cotte ed entrambi i lati e persino all’interno. Trascorso il tempo necessario, la tua torta sarà pronta per essere servita in tavola e degusta petto dopo fetta… noterai con piacere che è successo sarà assicurato sotto ogni punto di vista!
LEGGI ANCHE -> Prendo dei bocconcini di tacchino e cuocio tutto sulla griglia, non sporco niente e la cena è pronto in 10 minuti
LEGGI ANCHE -> Pane senza lievitazione senza forno, pronto in 10 minuti da farcire come vuoi