Ho servito una cena semplice e zero sbatti, mi sono serviti un po’ di peperoni e delle salsiccia, ho risolto la cena a tutta la famiglia, doppietta e scarpetta hanno fatto
La ricetta del giorno ti stupirà, con il minimo sforzo e con pochissimi ingredienti, prova anche tu e vedrai che sarà un successo. Non può mancare il pane, la scarpetta è d’obbligo, una buona idea è farcire il panino con salsicce e peperoni.
Un secondo piatto semplicissimi che si prepara in quattro e quattr’otto, che ne dici vuoi provarci anche tu? Segui la ricetta sottostante e sarà un successone.
Salsicce e peperoni griglio tutto e servo una cena leggera e gustosa allo stesso tempo
Un mix di ingredienti che non ti deluderanno di certo, per velocizzare la cottura delle salsicce ed essere sicura che si cuoceranno bene sulla bistecchiera preferisco sbollentarle prima. Indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
8 salsicce di maiale
4 peperoni di colori misti
aglio in polvere q.b.
salvia q.b.
un cucchiaio di capperi sotto sale
olive nere q.b.
sale q.b.
rosmarino q.b.
origano q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento delle salsicce con peperoni
Per poter preparare questo secondo piatto completo di contorno, mettiamo in una terrina l’origano, l’aglio in polvere, salvia, rosmarino e aggiungiamo l’olio extra vergine di oliva e mescoliamo per bene.
Sbollentiamo le salsicce in una pentola con acqua calda e dopo 15 minuti le togliamo. Poi laviamo i peperoni più volte sotto acqua corrente e adagiamoli su una bistecchiera calda e arrostiamo, poi li togliamo e li spelliamo, dividiamo a metà ed eliminiamo eventuali semini, tagliamo a listarelle. Possiamo anche cuocere in forno direttamente a 200°C fino a quando non si saranno arrostiti.
Leggi anche: Ieri sera ho provato questi spiedini di pesce, mi hanno chiesto tutti il bis dopo l’assaggio, buonissimi!
Arrostiamo le salsicce sulla bistecchiera, giriamole di tanto in tanto poi a cottura ultimata(occorrono 6-8 minuti) le mettiamo in una pirofila o piatto da portata con i peperoni condiamo con il mix di spezie e olio.
Serviamo e gustiamo, consigliamo di accompagnare con del pane fresco, la scarpetta è d’obbligo.
Buon Appetito!