Recentemente ho notato dei fastidiosi accumuli di grasso sui fianchi, noti anche come “maniglie dell’amore”, ma grazie a un alimento che consumo quotidianamente sono riuscita a risolvere il problema.
In questo periodo dell’anno, la priorità è tornare in forma il prima possibile ed eliminare i chili di troppo accumulati durante l’estate. Un esempio pratico di questo problema è il grasso che si deposita sui fianchi e sull’addome.
Sebbene vengano simpaticamente chiamate maniglie dell’amore, per me rappresentano un reale problema, perché influiscono sulla mia accettazione del mio corpo. Tuttavia, grazie a una dieta mirata e all’introduzione di alcuni alimenti specifici, i risultati sono stati soddisfacenti in breve tempo.
Basta con la ciccetta sui fianchi: cambia subito la tua dieta
La risposta ai tuoi dubbi si trova nell’alimentazione. Mangiare sano e introdurre alimenti che apportano benefici reali al nostro corpo aiuta anche a prevenire le fastidiose maniglie dell’amore.
Ricorda di cambiare la tua alimentazione, introducendo quotidianamente cereali integrali, abbondanti verdure a foglia verde ricche di fibre che stimolano l’intestino, e accompagnando il tutto con pesce e carne magra. Moderare il consumo di legumi e prestare attenzione agli oli vegetali è fondamentale.
Il tutto non finisce qui. Se decidi di seguire un allenamento in palestra, concentra l’attenzione sugli addominali e sui lombari, dedicando lunghe sessioni al cardio, come cyclette, tapis roulant ed ellittica. Questi esercizi ti aiuteranno a bruciare il grasso in più punti del corpo.
Ormai mangio questo tutti i giorni
Per contrastare le fastidiose maniglie dell’amore, un alimento che mi ha aiutata considerevolmente è il finocchio, che consumo soprattutto quando gli attacchi di fame si fanno sentire. Il finocchio è naturalmente ricco di fibre e favorisce la regolarità intestinale, prevenendo l’accumulo di grasso nel corpo e nelle zone critiche.
LEGGI ANCHE -> Crema di caffè senza panna con meno di 100 kcal, ormai ne tengo sempre una scorta in frigo
Il finocchio contiene una dose significativa di vitamina C e rinforza il sistema immunitario. Le sue proprietà antinfiammatorie e antiossidanti contribuiscono anche a ridurre il rischio di malattie cardiovascolari. Introdotto nella dieta quotidiana, il finocchio ti darà un maggiore senso di sazietà, rendendoti meno vulnerabile agli attacchi di fame. Inoltre, il lavoro delle fibre agirà positivamente su tutto il corpo, aiutandoti a eliminare il grasso in eccesso e prevenendo accumuli futuri, se continuerai a mangiarlo regolarmente.
LEGGI ANCHE -> La mattina faccio sempre colazione con una tazza di questo, mi sazia subito e ha meno di 100 kcal
LEGGI ANCHE -> Pancia piatta in tempi record, così sono tornata in forma dopo l’estate