Mia nonna faceva le melanzane con la passata e la mozzarella, anche io le faccio ma in friggitrice ad aria metto tutto a crudo 200 kcal. Pratico e veloce e soprattutto senza grassi.
Le melanzane fatte con la passata di pomodoro e la mozzarella sono una cosa spettacolare, ma solitamente ci immaginiamo la cottura più grassosa, fatta di fritture e olio in abbondanza. Bene, la ricetta di oggi prevede un sapore inconfondibile, con l’inconfondibile certezza di una cucina più leggera, meno condita e soprattutto di una cucina più sana.
Ingredienti che andremo ad utilizzare sono veramente semplici da reperire tranquillamente in casa e volontariamente non ho inserito nella lista degli ingredienti le quantità in modo tale che si può variare e spaziare in base alle esigenze del momento. Sono delle quantità che possono essere prese tranquillamente ad occhio per renderci conto in base alle persone che avremo in tavola.
questa versione leggera delle melanzane con passata di pomodoro e mozzarella e una versione molto facile ed anche il costo è un costo abbastanza economico. Il tutto si prepara in 10 minuti, il tempo di cuocere da prima le melanzane e poi far cuocere tutto insieme per far sciogliere la mozzarella all’interno e rendere il tutto filante e ben amalgamato.
Ingredienti
Due melanzane
Passata di pomodoro
Mozzarella
Sale
Origano
Olio d’oliva
Innanzitutto prendiamo le melanzane laviamole e spuntiamo le due estremità e poi tagliamole a fettine. Disponiamole sul fondo del cestello della friggitrice ad aria e con qualche puff di olio cuociamo a 200° per 10 minuti, giriamo dall’altra parte le melanzane e continuiamo la cottura.
Leggi anche:I pesticidi rivelano il loro lato oscuro, anche dosi minime causano malattie!”
Intanto che si cuociono le melanzane prendiamo la ciotola ampia versiamo all’interno la passata di pomodoro e condiamola con sale, un filo d’olio a crudo, origano e mescoliamo il tutto. Tagliamolo la mozzarella a pezzettini e aggiungiamola alla passata di pomodoro e quando le melanzane saranno pronte, versiamo sopra a queste passata di pomodoro e mozzarella. Realizziamo anche più strati se gli ingredienti lo permettono, e informiamo sempre a 200° per cinque minuti.a questo punto le melanzane saranno pronte, ben amalgamate e filanti al punto giusto. Chiudiamo la friggitrice ad aria, mettiamo nei piatti e serviamo.
Leggi anche:6 Primi piatti da preparare con le melanzane in soli 15 minuti
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…