Mia nonna prepara i peperoni ripieni così e devo dire che è sempre un successo, spariscono dal piatto in un battibaleno e fanno anche il bis.
Oggi ti voglio suggerire una ricetta facile facile che di certo non ti deluderà. Pochissimi e semplicissimi step per un risultato speciale. Il ripieno conquisterà tutti, grandi e piccini.
Ci sono tante le ricette che si possono preparare con i peperoni, oggi però vogliamo suggerirti una ricetta facile e veloce, il ripieno è leggero così puoi mangiare i peperoni anche a cena, ti mantieni leggero e non rinunci a nulla. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Prepara anche tu i peperoni ripieni così e vedrai che sarà un successone, tutti ne andranno ghiotti, grandi e piccini. Per renderli leggeri mia nonna li farcisce con la carne tritata di pollo, zucchine e formaggio grattugiato, ma se non adori le zucchine puoi sostituire con le carote. Scopri la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
4 peperoni
300 g di petto di pollo macinato
1 spicchio di aglio
1 zucchina
50 g di formaggio grattugiato
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
origano q.b.
Per poter preparare questi peperoni, preriscaldiamo il forno a 180°C, poi laviamo i peperoni, eliminiamo la parte superiore dei peperoni, tagliamo a metà, togliamo i semi e i filamenti interni. Rilaviamo accuratamente e tamponiamo con carta assorbente da cucina.
In una padella antiaderente mettiamo l’olio extra vergine di oliva, l’aglio intero e lasciamo rosolare, uniamo il pollo macinato e cuociamo per 10 minuti, uniamo la zucchina grattugiata. Saliamo e aggiungiamo l’origano, mescoliamo di tanto in tanto.
Leggi anche: Quando mi avanza la carne l’aggiungo alla verza e preparo in pochi minuti degli involtini filanti e irresistibili
Spegniamo a cottura terminata e prendiamo i peperoni, farciamo con il composto preparato e sistemiamoli in una pirofila oleata oppure aggiungi la carta forno. Lasciamo cuocere in forno preriscaldato per circa 20-25 minuti, si consiglia di coprire con la carta forno così non si seccheranno troppo, spegniamo a cottura terminata e serviamo.
Se vuoi puoi aggiungere del formaggio grattugiato e del prezzemolo fresco.
Buon Appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…