Sicuramente vi sarà capitato di vedere le vostre nonne, attuare un comportamento per voi atipico, o è vero prendere un pentolino molto piccolo introdurre all’interno dell’acqua e porlo sulla stufa… ma dietro questo comportamento c’è una ragione molto valida che forse ti è sfuggita.
Nel corso degli anni abbiamo avuto modo di parlare di diversi rimedi attuati dalle nonne e che nel quotidiano ci permettono di risparmiare considerevolmente sotto vari fronti, non sono in cucina ma anche per quanto riguarda la gestione della propria casa.
Un altro esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato da ciò che viene quotidianamente fatto in questo periodo dell’anno con le stufe a gas, le quali funzionano sfruttando il nostro favore le bombole piene con questo liquido infiammabile e che ci permettono di riscaldare, causa più facilmente.
E bene, sì, sicuramente vi sarà capitato di vedere la vostra nonna effettuare questo escamotage nel quotidiano senza mai porre troppa attenzione a questo gesto, eppure sappi che è molto più importante di quanto tu possa immaginare.
Nel momento in cui tu vai ad accendere la stufa gas, infatti, poi tranquillamente mettere sulla base superiore un pentolino con dell’acqua, nel frattempo se lo desideri poi aggiungere anche del succo di limone oppure dell’olio essenziale a tuo piacimento, in modo tale da poter donare un nuovo profumo alla tua stanza, ma sappi che non è questo il motivo per il quale si pone un pentolino sulla stufa ma il perché è molto più importante di quanto detto finora.
Proprio un pentolino sulla stufa, quindi, non mi aiuterà soltanto a donare un nuovo profumo all’ambiente, ma si rivelerà molto più utile di quanto tu stesso possa immaginare perché il suo scopo è quello di contribuire al tasso di umidità nell’aria. Accendendo la stufa, infatti, la fiammella generata, diminuisce la quantità di ossigeno presente in casa.tenete bene in mente che questo avviene anche con le stufe a pellet, quindi questo stesso escamotage potrete utilizzarlo persino in casi come questi.
LEGGI ANCHE -> Ho stravolto il risotto allo zafferano ho aggiunto poche verdure è stato un successo, chi se lo immaginava
Il pentolino con acqua, dunque, vi servirà per contribuire al tasso di umidità nell’aria grazie al vapore generato dalla nostra acqua, man mano che la vediamo diminuire di livello all’interno del pentolino aggiungiamola così da tenerla sempre piena per tutto il tempo in cui manterremo la stufa accesa ed eviteremo così fastidiosi mal di testa determinati da un eccesso di calore nella stanza.
LEGGI ANCHE -> Maionese in un minuto la ricetta che sta spopolando sul web, ti salverà il buffet delle feste, da oggi in poi non la comprerai più
LEGGI ANCHE -> A Natale non possono mancare nemmeno queste, le vongole falle così
I bicchierini con crema di yogurt e biscotti al cacao sono irresistibili, cucchiaio dopo cucchiaio…
Sono nel pieno del mood per la preparazione dei piatti tipici delle festività natalizie, ecco…
Chiunque potrebbe avere una urgenza od una necessità da risolvere solo con una capatina al…
È davvero necessario prestare molta attenzione agli avanzi di Natale, in particolare agli alimenti che…
Quando facevo l'insalata di mare il polpo mi veniva sempre gommoso ed insipido: sbagliavo sempre…
Recentemente ho scoperto la ricetta per preparare questi ravioli, il cui ripieno è morbido e…