Se segui il trucco della mia nonna gli asciugamani saranno sempre morbidi e non puzzeranno più ti serve solo l’aceto.

Oggi voglio suggerirti il trucco della nonna che ti risolverà il problema degli asciugamani così non puzzeranno più e saranno morbidi come nuvola. Tutto quello che devi fare è non perderti nessun passaggio e vedrai che soddisfazione.

Mia nonna usa così l'aceto sugli asciugamani e sono sempre morbidi e non puzzano più
Mia nonna usa così l’aceto sugli asciugamani e sono sempre morbidi e non puzzano più Ricettasprint

Tutte hanno lo stesso problema a seguito dei ripetuti lavaggi gli asciugamani perdono morbidezza e spesso puzzano anche dopo il lavaggio, i motivi possono essere diversi. La nonna da sempre ottimi consigli e soprattutto non usa prodotti aggressivi, ma semplicemente l’aceto di vino bianco che tutti abbiamo in casa. Vediamo come avere asciugamani morbidi e profumati con l’utilizzo dell’aceto.

Asciugamani morbidi e che non puzzano più solo grazie all’aceto

Le nonne hanno sempre una marcia in più, riescono a risolvere tutti i problemi, ma sempre con rimedi naturali. Gli asciugamani li usiamo ogni giorno, è quindi è importante lavarli con una certa frequenza e in un determinato modo.

Asciugamani in lavatrice trattate con aceto di vino bianco Ricettasprint
Asciugamani in lavatrice trattate con aceto di vino bianco Ricettasprint

Per ovviare al problema degli asciugamani che perdono morbidezza e che puzzano puoi rimediare lavandoli aggiungendo nella vaschetta della lavatrice 125 ml di aceto, lo usiamo al posto dell’ammorbidente. La quantità di aceto si riferisce alla lavatrice a pieno carico.

Leggi anche: Quando va fatto il cambio lenzuola? Basta lavarle una volta a settimana? La risposta che non ti aspetti

Dobbiamo impostare la temperatura di lavaggio a 40°C con una centrifuga massima di 800 giri al minuto. Usare un detersivo liquida con formulazione ecologica e non superare le dosi consigliate sul flacone. Vedrai che a fine lavaggio e dopo l’asciugatura gli asciugamani saranno morbidi e profumati.

Leggi anche: Pulisci così lo schermo del pc, tv e cellulare garantirai igiene e corretta funzionalità

Leggi anche: Questo devi mettere nel cestello e guarnizione della lavatrice e puoi dire addio a muffa e residui di sporco, davvero geniale questa soluzione

Sai perché si usa l’aceto di vino bianco?

L’aceto di vino bianco è uno dei rimedi naturali più anticamente utilizzati per ammorbidire gli asciugamani ed evitare che puzzino. L’aceto è conosciuto come prodotto per eliminare i cattivi odori e inoltre ha un’azione sgrassante che va ad agire direttamente sulle fibre degli asciugamani. Non si potrebbe usare prodotto naturale migliore di questo, è economico, ecologico ed efficace. Sarebbe preferibile lavare subito gli asciugamani e non lasciarli nella cesta dei panni sporchi per troppo tempo solo così le fibre non assorbiranno un odore sgradevole.

Ricorda di far asciugare bene gli asciugamani prima di riporli nei cassetti.

Basta cattivi odori sugli asciugamani l'aceto di vino bianco è la soluzione il trucco della nonna è impeccabile RicettaSprint
Basta cattivi odori sugli asciugamani l’aceto di vino bianco è la soluzione il trucco della nonna è impeccabile RicettaSprint