La splendida conduttrice Michelle Hunzinker ha festeggiato da poco i suoi 42 anni, attorniata dalla famiglia e dagli amici. Il marito Tomaso Trussardi le ha riservato, come sempre, un trattamento da regina. Insieme alla primogenita Aurora, ha organizzato una magnifica cena presso il ristorante a tre stelle “Da Vittorio” della famiglia Cerea a Bergamo, locale in cui sono ormai clienti abitudinari. Un menù rustico e delizioso elaborato rispettando i gusti della festeggiata, che è notoriamente una vera buongustaia.
Ad accogliere Michelle un tappeto di rose rosse, poi l’apertura dell’aperitivo nella tavernetta, a base di salumi e formaggi e tanto buon vino. Per proseguire con un piatto iconico dello chef Enrico Cerea detto “Chicco” ovvero i “paccheri alla Vittorio”, una bontà unica realizzata con quattro tipi diversi di pomodoro e mantecati con burro e parmigiano fresco. Non poteva mancare “l’orecchia di elefante”, un altro grande must del locale di Brusaporto della famiglia Cerea, ovvero la cotoletta alla milanese nella sua versione più classica. A chiudere la meravigliosa cena una torta piena di candele scintillanti, un trionfo di cioccolato e frutti rossi davanti al quale la bella Michelle si è sciolta in un sorriso ed un siparietto ballerino.
Un compleanno meraviglioso per la Hunzinker, circondata dagli amici, tra cui i colleghi di “Striscia La Notizia” Valerio Staffelli ed Ezio Greggio e la famiglia. Tutta la serata è stata documentata con una serie di storie su Instagram dalla splendida Aurora, che ha celebrato il compleanno della mamma con un post dedicato:
“Ormai hai 42 anni, sei anziana, è chiaro a tutti che stai perdendo colpi. No, neanche per scherzo riesco a dirlo. Nessuno capisce come sia possibile che tu sia più figa adesso di quando avevi 20 anni, ma ti vogliamo ringraziare comunque perché ci dai speranza di poter essere più fighe a 40 anni che a 20. Volevo ringraziarti per la persona che sei, tutti i giorni, perché guardandoti mi sprono a fare sempre meglio. Sei la donna più amata d’Italia ma nessuno ti amerà mai quanto me, forse solo Tommy (Trussardi, ndr). Dobbiamo valorizzare le nostre mamme perché ci hanno dato le cose più importanti in assoluto: la vita e la famiglia. Tu mamma mi hai dato tanto di quell’amore che non so più dove metterlo e ti ringrazio tantissimo”.
La ricetta dei “paccheri alla Vittorio” dello chef Cerea, i preferiti da Michelle Hunzinker
Per riprodurre il delizioso primo piatto che ha coronato il festeggiamento stellare e stellato di Michelle Hunzinker, affidiamoci al procedimento che proprio lo chef Enrico Cerea ha illustrato in una intervista. Vi presentiamo i “paccheri alla Vittorio”.
Ingredienti
240 gr di paccheri
200 gr di pomodori San Marzano
80 gr di pomodori Cuore di Bue
50 gr di pomodori Datterini
70 gr di parmigiano reggiano
10 foglie di basilico fresco
Uno spicchio d’aglio
Sale e pepe q.b.
Olio extra vergine di oliva q.b.
Preparazione
Iniziate la realizzazione di questo piatto tagliando i pomodori San Marzano e Cuori di Bue a pezzetti. Prendete una padella, versate mezzo bicchiere d’olio e rosolate uno spicchio d’aglio. Aggiungete i pomodori, regolate di sale e pepe e cuocete per circa 40 minuti a fuoco dolce. Una volta pronto, frullate il sugo e passatelo con uno chinois. Trasferite nuovamente nella casseruola ed aggiungete i datterini.Aggiungete anche i pomodori datterini. Intanto cuocete i paccheri in acqua salata, scolateli bene al dente e trasferiteli nella casseruola, mantecateli con il burro ed il parmigiano reggiano grattugiato al momento. Unite anche il basilico ed un pò di peperoncino se volete, infine un filo d’olio extra vergine d’oliva e servite subito!