Si torna a parlare del microonde e di come possiamo utilizzarlo quotidianamente in cucina. Ci sono altre cinque ricette che potete mettere in atto, che probabilmente ancora non conoscete, ma che sicuramente cambieranno il vostro approccio alla cucina.

Nel corso degli ultimi anni abbiamo visto come il microonde sia diventato un valido alleato in cucina per moltissime persone. Basti pensare che, da molto tempo, il microonde è ormai un elettrodomestico indispensabile in molte cucine moderne.

5 cose che puoi fare con il microonde - RicettaSprint
5 cose che puoi fare con il microonde – RicettaSprint

Il tutto non finisce qui, poiché anche la tecnologia del forno a microonde è cambiata considerevolmente, migliorando per soddisfare le esigenze di chi lo utilizza quotidianamente.

Cinque cose che puoi fare con il microonde che ancora non conosci

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare in precedenza, ci sono davvero numerose ricette che possiamo preparare grazie al microonde, alcune delle quali le abbiamo già approfondite nel tempo. Eppure, ci sono altre cinque ricette pratiche e veloci da realizzare proprio con il microonde che ti permetteranno di cambiare le tue abitudini in cucina.

Un esempio pratico per capire meglio quanto stiamo dicendo è rappresentato dal latte montato, quello che solitamente aggiungiamo al caffè o al cappuccino. Non dobbiamo fare altro che prendere un barattolo in vetro, che abbia la capienza necessaria per il latte che desideriamo preparare, chiuderla con un tappo e agitarla velocemente per creare una schiuma. A questo punto, riponiamo la ciotola nel microonde e riscaldiamo per un minuto alla massima potenza. Così facendo, otterremo un perfetto latte montato.

5 cose che puoi fare con il microonde - RicettaSprint
5 cose che puoi fare con il microonde – RicettaSprint

Inoltre, con l’aiuto di un piattino in ceramica, possiamo anche preparare delle crepes strepitose (clicca qui per la ricetta). Non devi fare altro che aggiungere un po’ di olio sul piatto e versarci l’impasto delle crepes. Fai cuocere alla massima potenza per un minuto e la tua crepe sarà pronta per essere gustata come preferisci.

Cose che puoi fare con il microonde che ti cambieranno la vita in cucina!

Tra le altre cose che possiamo preparare in cucina, troviamo anche le chips di formaggio. In questo caso specifico, ci serviranno i fiocchi di latte. Prendi un piattino, metti della carta forno sulla superficie e distendi sopra i fiocchi di latte. Cuoci alla massima potenza per sette minuti e le chips saranno pronte.

Inoltre, sappi che con i mirtilli possiamo realizzare una confettura veloce. Non dovrai fare altro che mettere i mirtilli in una tazza e farli cuocere nel microonde alla massima potenza per 45 secondi. Infine, ma non meno importante, c’è il tortino proteico da preparare con la banana. Schiaccia una banana all’interno di una tazza, aggiungi un po’ di lievito per dolci, un cucchiaio di farina, del cacao amaro e del latte per addensare. Cuoci il tutto nel microonde per due minuti alla massima potenza.

5 cose che puoi fare con il microonde - RicettaSprint
5 cose che puoi fare con il microonde – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Pan di spagna perfetto con i trucchetti giusti, ma non è tutto, questo lo faccio all’arancia puoi mangiarlo anche così!

Insomma, con il tuo forno a microonde puoi preparare davvero tantissime prelibatezze che ti permetteranno di servire piatti gustosi e veloci, mantenendo comunque fede alla tua dieta.

LEGGI ANCHE -> Frittelle leggerissime, piene di mirtilli e con meno di 100 kcal | Le mangio tutti i giorni da quando sono a dieta

LEGGI ANCHE -> Ancora circolano le lenticchie, guarda cosa ho realizzato per il pranzo di oggi, solo 260 kcal