Pulire il nostro forno a microonde è sempre un gran bel dilemma, tentativo di trovare prodotti adatti quanto esiste un trucco a costo zero che vi consentirà di renderla splendente in soli 5 minuti.
Il forno microonde, così come gli altri forni del resto, non è semplice da pulire e questo perché durante il processo di cottura o di riscaldamento di un alimento spesso capita che arrivino degli schizzi di cibo, spesso di grasso, che rende il nostro elettrodomestico unto.
LEGGI ANCHE -> MasterChef, il famoso giudici fa coming out: “Mio figlio autistico…”
Fin qui, nulla di anomalo, ma la vera problematica è pulire l’elettrodomestico e fare in modo che qualsiasi macchia o residui di sporco venga eliminata tempestivamente e quanto detto implica doverlo fare poco dopo l’utilizzo quando è ancora caldo… Missione parecchio difficile. Eppure esiste un metodo super efficace che possiamo utilizzare ogni giorno, a seconda delle nostre esigenze, che vi permetterà di avere il forno microonde pulita in cinque minuti e di risparmiare considerevolmente sul costo degli agenti chimici.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, pulire il forno microonde o normale non è un’operazione così semplice da svolgere tutti i giorni o poco dopo il suo utilizzo. Infatti, ci si imbatte spesso nel rischio di lasciare che lo sporco si incrosti è il nostro elettrodomestico avrà sempre un odore sgradevole, mentre i residui di cibo saranno ancor più difficili da eliminare.
Questa problematica si presenta anche nel forno a microonde, utilizzato solo per riscaldare gli alimenti e che negli ultimi anni invece si è rivelato essere un valido aiuto anche durante il processo di cottura. Non a caso, dobbiamo andare a evitare che lo sporco all’interno del nostro forno a microonde vado a intaccare le pareti facendo sì che il tanfo del cibo cotto riscaldato rimanga a suo interno.
Comunque sia, abbiamo la soluzione anche questo problema, perché esiste un metodo naturale al 100% che ti permetterà di pulire il vostro microonde in soli cinque minuti.
LEGGI ANCHE -> Polpa di pomodoro leggi sempre l’etichetta | Se trovi questa sostanza buttala immediatamente
Con questo trucchetto che stiamo per rivelarvi pulire microonde non sarà così difficile, anzi ti permetterà di risparmiare sul costo degli eletti prodotti chimici ma allo stesso tempo mi farà guadagnare anche tempo perché vi servivano cinque minuti per realizzare tutto.
Per rendere tutto questo possibile, vi servirà un limone e il gioco è fatto. Una volta preso il nostro agrume dovremmo tagliarlo a metà e capovolgerlo in un piatto con all’interno dell’acqua. Successivamente dobbiamo prendere il nostro piatto e riporre l’interno del microonde, azionarlo per un minuto alla massima potenza, e aspettare la reazione chimica.
In questo modo il limone insieme all’acqua sprigionerà un vapore che andrà a sgrassare i residui di cibo e così facendo gli passerà a passare un bagno umido magari con del sapone per i piatti per rimuovere ciò che è rimasto interno. Con questo rimedio super naturale al 100%, in pochissimi minuti avete ripristinato il vostro elettrodomestico, dicendo definitivamente a qualsiasi macchia di spostamento all’interno del microonde.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici a cuore aperto | Dolore straziante | “Un modo per ricordarti”
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…