Qual è il miglior gelato confezionato che è possibile trovare nei supermercati e nei vari punti vendita del genere.
Miglior gelato confezionato, quale comprare? Ci sono tante varietà a nostra disposizione sul mercato, da decenni. E le marche dei produttori le conosciamo sin da quando eravamo piccoli. Cosa possiamo gustare in estate e non solo, e cosa è consigliato dare ai nostri bimbi?
Ce lo dice come al solito Altroconsumo, che è specializzato nello stilare delle classifiche di qualità. In questo senso il miglior gelato confezionato ha un nome e delle specifiche ben precise.
Ed il tutto esaminando ben 156 tipi diversi di gelati attualmente presenti in commercio. Tra questi c’è quello che è ritenuto il miglior gelato confezionato, dopo avere passato al vaglio al microscopio dei campioni estrapolati da ognuno.
La classifica finale viene fuori a seguito di analisi metodiche su consistenza, sapore, proprietà nutrizionali, ingredienti impiegati, quantità di zuccheri, sali e sostanze di stampo industriali presenti, quali additivi ed aromi vari. Ed anche la quantità di calorie riscontrate.
Il punteggio è espresso come sempre in centesimi, con una suddivisione per categorie. Tra i ghiaccioli, in prima posizione si trova il Sammontana Dadaumpa vintage gusto anice. Ha un prezzo di 0,37 centesimi a porzione e hanno conseguito 57 su 100.
Potrebbe interessarti anche: Mangiare gelato per essere più felici: lo dice la scienza
Segue sempre il ghiacciolo Sammontana Dadaumpa vintage gusto cedro e granatina, con 56 su 100. E terzo è il ghiacciolo Conad gusto limone od amarena, che costa 0,20 centesimi a porzione e che ha ottenuto 55 punti su 100.
Potrebbe interessarti anche: Il gelato al limone fa (davvero) bene alla salute: lo dice la scienza!
Tra i coni gelati spicca il cono mini alla Panna Conad (0,25 centesimi) che ha conseguito 75 punti su 100. Secondo è sempre un prodotti di Conad, ovvero il mini cono al cioccolato, che ha preso 67 su 100 e che è messo in vendita allo stesso prezzo.
Potrebbe interessarti anche: Gelato senza gelatiera | i trucchi per prepararlo facilmente | prova subito
Infine ci sono i gelati a stecco. Ed ancora una volta è Conad ha primeggiare con un suo articolo alimentare, il Mini Stecco Conad, venduto a 0,42 centesimi a porzione e che ha preso 65 su 100. Secondo è il Cono al gusto Panna e Cioccolato di Coop e terzo è il Mini Biscotto sempre di Coop.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Durante le festività pasquali, così come accade nel periodo di Natale, ci troveremo ad affrontare…
La crostata al cioccolato senza cuocere in forno e senza una base di pasta frolla…
Nel caso in cui fossi stanco della classica lasagna, sappi che puoi sempre ripiegare sui…
Pronta a scoprire i 10 contorni da servire a Pasqua? Abbiamo selezionato ricette semplici e…
Fai le melanzane come nonna Pina e vedrai che sarà un successone, il segreto è…
Stavolta ho spiazzato proprio tutti, mi piace talmente la carbonara che l'ho trasformata nella lasagna…