Quali sono le bevande dietetiche migliori che ci aiuteranno a bruciare grassi e che possiamo realizzare in cucina con solo qualche ingrediente.
Bevande dietetiche, ce ne sono alcune che possiamo preparare a casa nel giro di pochi minuti e che funzioneranno anche di notte mentre dormiamo. Basterà assumerle una mezzora dopo cena, e pochi istanti prima di andare a letto.
Un altro surplus in favore di queste bevande dietetiche è che sapranno essere anche degli ottimi energetizzanti, oltre a farci bruciare grassi e ad aiutarci a perdere peso unitamente ad una dieta corretta. Inoltre stimoleranno il nostro metabolismo, il più delle volte fiaccato da uno stile di vita sedentario.
Vediamo quali bevande dietetiche realizzare e bere, a tutto vantaggio non solo dell’intestino ma anche del fegato. Infatti tali preparati sono un’ottima fonte di nutrienti, la maggior parte dei quali è richiesta proprio dal fegato.
Tra questi troviamo gli antiossidanti, per i quali la camomilla è un’ottima fonte. Mettiamo una quindicina di grammi della stessa in 250 cl di acqua da fare bollire. Tutti qui. Beviamo questo preparato per due settimane almeno, ogni volta prima di andare a dormire.
Bevande dietetiche, quali preparare facilmente a casa
L’accoppiata zenzero e limone è tra le più gettonate quando si tratta di preparare delle ottime bevande dietetiche. Entrambi hanno delle proprietà antinfiammatorie e questo contribuisce ad innalzare le nostre difese immunitarie. Inoltre c’è tanta vitamina C.
Prepariamo la nostra bevanda salutare e bruciagrassi per depurare fegato ed intestino mettendo a bollire un pezzetto di zenzero sempre in un quarto di litro di acqua. Al termine aggiungiamo il succo di mezzo limone spremuto e giriamo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Â Alimenti brucia grassi, mangia questo per diventare un figurino
Più semplice ma altrettanto efficace è acqua e limone. Il solito quarto di litro di acqua, che deve essere tiepida, va arricchita con il solito mezzo limone spremuto. Ed è fatta. Possiamo berne anche di mattina appena alzati e sempre per qualche settimana.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Â Cibi contro il gonfiore, che cosa dobbiamo mangiare per stare meglio
Per finire, ecco il tè alla menta, che va preparato con venti grammi di foglie di questa pianta da mettere – indovinate dove? – sempre lì, nei canonici 250 cl di acqua mentre bolle. Mescolate e bevete ben caldo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Â Cosa non mangiare con la gastrite, evita questi cibi o sono guai
Per sentirci meglio, più leggeri e depurati, possiamo bere queste bevande anche tutti i giorni.