Non hai ancora comprato l’uovo? La media delle migliori uova di Pasqua 2025 ti potrà aiutare, ce n’è per tutti i gusti e per tutti i palati, per grandi e per piccini.
Migliori uova di Pasqua 2025, di classifiche se ne sono lette tante in queste settimana, e quando arriva il periodo predisposto è inevitabile che sia così. Ci sono tantissime marche, dei gusti più disparati, ed anche dai prezzi più differenti. Proprio questo è l’aspetto che mostra la tendenza più alta a essere osservata e presa in considerazione, ma dovrebbe essere così solamente se in rapporto alla qualità.
E le migliori uova di Pasqua 2025 confermano una certa tendenza che si può riassumere così: spendere di meno a prescindere non è consigliabile, perché il cioccolato di quelle uova non sarà di grande qualità. Ci può stare farlo in base alle preferenze dei bambini che magari ricercano una certa sorpresa, con il cioccolato che allora passa in secondo piano. In base ad una serie di medie, spuntano fuori le uova di Pasqua ritenute migliori, per prezzo, qualità ed anche per le sorprese.
In quanto a prezzo, si ha un divario notevole, che va tra i 10 ed i 25 euro per uova di dimensioni tra i 200 ed i 300 grammi. La media al chilo è di 47 euro. Una delle scelte più economiche in tal senso è l’uovo di Pasqua Walcor da 240 g e dal prezzo consigliato di 10 euro o giù di lì. Se si considera un uovo Bauli da 190 grammi con sorprese dei Kucciolotti, il costo è di circa 11 euro, mentre per un uovo Balocco da 240 grammi dedicato alle squadre di calcio si spende 12 euro.
Ogni catena di supermercati offre anche uova con sorprese non brandizzate, a prezzi più competitivi, con sconti che possono arrivare fino al 25%. Questo permette di abbattere il costo a circa 30 euro al chilo, con alcune opzioni che scendono anche sotto i 20 euro al chilo. Le aziende produttrici di cioccolato, come Novi, Perugina e Lindt, si concentrano sulla qualità degli ingredienti e sulla loro notorietà, proponendo uova con una percentuale di cacao più alta o combinazioni uniche, come cioccolato fondente con nocciole, cioccolato al cocco o al caramello salato.
Ad esempio, le uova “Baci Perugina” che contengono una sorpresa e quattro cioccolatini costano circa 60 euro al chilo, mentre le uova Fondentenero di Novi hanno un prezzo simile. I prodotti Lindt, invece, possono arrivare a costare intorno ai 70 euro al chilo, con la specifica che la sorpresa non è destinata ai bambini.
Fra le opzioni più costose ci sono le uova della linea Kinder Ferrero, realizzate con cioccolato al latte e uno strato bianco. I bambini sono attratti da questo dolce molto zuccherato e dalle sorprese legate ai loro personaggi preferiti. Un uovo Kinder GranSorpresa maxi da 220 grammi ha un prezzo di circa 16 euro, mentre quello da 150 grammi costa circa 13 euro, risultando a poco meno di 87 euro al chilo.
Le sorprese di Kinder riguardano brand celebri come Marvel, Super Mario, Harry Potter, Barbie, Disney, Pokemon, Stranger Things, DC e tanti altri. Se si desidera risparmiare, non mancano le alternative. Su piattaforme online come Carrefour, è possibile trovare uova da 150 grammi della marca Socado a soli 3,29 euro, mentre nei supermercati Despar alcune opzioni a marchio Cà Dolce costano circa 10,90 euro per 500 grammi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Primavera tempo di allergie, posso mangiare qualcosa per contrastarle?
Conad, ad esempio, offre uova di cioccolato fondente con granella di pistacchio a 42 euro al chilo, mentre Coop presenta diverse varianti a prezzi competitivi, da meno di 28 euro al chilo per le uova standard a poco meno di 17 euro al chilo per le opzioni di primo prezzo. E poi ci sono delle variazioni di prezzo che è possibile trovare, anche di 3 euro a uovo. È il caso dell’uovo di Pasqua KitKat Playstation che costa 12,99 euro ma che si può trovare anche a meno, fino a soli 9,49 euro, in entrambe le sue versioni cioccolato al latte o al caramello con copertura al wafer.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Non siamo al riparo dai pesticidi: studio mostra cosa succede sempre di spaventoso nei campi
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Colomba di Pasqua 2025, quale devo comprare per portare a casa la migliore?
Quelli indicati sono i prezzi di listino, fermo restando che potrebbero subire delle variazioni di supermercato in supermercato, e costare anche meno.
La colazione del fine settimana per me è davvero molto importante, motivo per cui rinunciare…
Seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso non significa rinunciare ai piatti che amiamo,…
Come si risolve l'acidità di stomaco? È un problema fisico che può risultare molto fastidioso…
Sono già pronta per la Pasqua, ma anche per la Pasquetta, motivo per cui ho…
Buona, facilissima da fare la composta di fragole é una ricetta furba per sostituire la…
Desideravo essere originale in vista di Pasqua, ecco perché ho deciso di inserire questa ricetta…