Una situazione urgente di migrazione negli alimenti porta le autorità di controllo a decretare il ritiro di un oggetto specifico, i dettagli.
Il pericolo di migrazione negli alimenti riscontrato in una situazione ben specifica ha portato il Ministero della Salute a decretare il richiamo per un articolo. Sussiste infatti un rischio per quella che è la incolumità della salute dei consumatori in questo caso.
L’Ente fornisce tutti i dettagli relativi alla individuazione di questo prodotto. La cosa ha quindi portato alla emissione di un divieto della vendita di quanto indicato nella suddetta circolare ministeriale. In che cosa consiste il rischio di migrazione negli alimenti segnalato?
A seguito di analisi approfondite in sede di controllo qualità, gli incaricati ai lavori hanno riscontrato una probabilità per la quale potrebbe avvenire questo fenomeno. In misure superiori rispetto a quelli che sono i livelli regolamentati da relative norme nell’ambito della sicurezza alimentare.
Questo prodotto è messo in vendita dalla catena di supermercati Metro, la quale ha fornito tutte le specifiche del caso allo scopo di riconoscere lo stesso. Per cui abbiamo marca, numero di lotto ed altri dettagli.
Questo articolo è costituito da delle cannucce in carta. Ma l’utilizzo delle stesse potrebbe portare ad avere come conseguenza per l’appunto la migrazione di sostanze nei liquidi interessati.
Non c’è stata quindi la idoneità necessaria a fare si che tale articolo possa essere messo in vendita. In particolare c’è una sostanza ben specifica che si è riversata nelle bevande dopo l’uso in sede di controlli. Si tratta di uno sbiancante ottico, come specificato sia da Metro che dal Ministero della Salute.
Ogni confezione tolta dal commercio è costituita da 500 cannucce contenute al suo interno. Le loro misure sono di 14,5×0,6 cm e di 19,7×0,6 cm. Per quanto riguarda il numero di lotto segnalato, si tratta del seguente: 2021/09/29 P0:81-256.165.
Potrebbe interessarti anche: Carne contaminata, ed anche latte e formaggi: c’è una sostanza nociva
Il nome del produttore è quello dell’azienda Changya NewMaterial Technology Co., Ltd, con sede in Cina, per tramite di Metro International Supply Gmbh.
Il provvedimento intrapreso ha avuto luogo a titolo precauzionale, come sempre avviene ogni volta che emerge anche la possibilità presunta che possa avvenire qualcosa di controverso in fatto di sicurezza alimentare.
Potrebbe interessarti anche: Microplastiche nei biberon | lo studio | ‘I bebè ne assumono a milioni’
Per chiunque abbia questo prodotto a casa, si consiglia caldamente di non utilizzare lo stesso e di restituirlo al punto vendita dove è avvenuto l’acquisto. In modo tale da potere ottenere un rimborso di quanto speso in precedenza. Non è necessario accompagnare al tutto anche lo scontrino originario, trattandosi di una situazione urgente.
Potrebbe interessarti anche: Prodotti LIDL | da dove vengono? La sconcertante verità
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…