Il Millefoglie crema diplomatica e nocciole è un dolce delicato e invitante. Occorrono pochi ingredienti per realizzare questa bontà che piace molto sia a grandi che piccini. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e servite questo dolce come dessert. Vedrete in quanto andrà a ruba!
Potrebbe piacerti anche: Hummus di lenticchie l Appetitoso, invitante e ideale per il cenone di Capodanno
Potrebbe piacerti anche: Alberi di pasta sfoglia con melograno | L’antipasto per Capodanno
Dosi per: 8 porzioni
Realizzato in: 20 minuti
Temperatura di cottura: 200 gradi
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo di riposo: 3 h. In frigo.
- Strumenti
- una leccarda
- carta forno
- un coltello
- una forchetta
- un piatto da portata
- Ingredienti
- zucchero q.b.
- 2 rotoli d pasta sfoglia rettangolare
- per farcire
- crema alla nocciola senza zucchero q.b. già pronta
- zucchero a velo q.b.
- crema diplomatica q.b. già pronta
Millefoglie crema diplomatica e nocciole, procedimento
Stendete i rotoli di pasta sfoglia su una spianatoia già appositamente foderata e dividete a metà ogni rettangolo. Bucherellate le quattro sfoglie uguali realizzate con i rebbi di una forchetta. Adagiate i rettangoli di pasta sfoglia su un pezzo di carta forno già spolverizzato con dello zucchero. Spolverate anche la superficie dei pezzi di pasta sfoglia con lo zucchero e mettete su una leccarda in forno caldo a 200 gradi per circa 10 minuti. Sfornate le basi, cotte e belle dorate, e lasciatele raffreddare per qualche minuto.
Potrebbe piacerti anche: Conchiglioni ripieni al pomodoro | Un piatto da servire a Capodanno
Potrebbe piacerti anche: Tartufi di stracchino con rucola | L’antipasto perfetto per Capodanno
Spalmate della crema diplomatica sul fondo di un piatto da portata e adagiateci sopra un pezzo di pasta sfoglia cotta. Ricoprite la base con della crema alla nocciola senza zucchero e sopra create uno strato di crema diplomatica. Tappate il tutto con una base di pasta sfoglia cotta che farcirete con uno strato di crema alla nocciola senza zucchero e poi di crema diplomatica. Ripetete le stesse operazioni sino ad esaurimento degli ingredienti ricordando che l’ultimo strato di pasta sfoglia deve essere spolverato con solo dello zucchero a velo a proprio piacimento. Riponete il tutto in frigo per almeno 3 h. Ecco, il millefoglie è pronto. Tirate fuori dal frigo il dolce servite il millefoglie.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.