Millefoglie di crepes al cacao, perfetta da servire dopo il pranzo domenicale, provatela anche voi! La ricetta è semplicissima.
Le crepes siamo solite servire con la nutella, marmellata, va be possiamo gustarle come preferiamo, anche salate. Oggi vogliamo proporvi una ricetta un pò insolita una torta di crepes, una vera e propria millefoglie, tra uno strato e l’altro delle crepes distribuirete della crema allo yogurt e spolvererete con abbondante cacao amaro in polvere. Scopriamo gli ingredienti necessari per la preparazione.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pancakes di albumi e farina di riso | Frittelle morbide e facilissime
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Colazione con yogurt e frutta fresca | Nutriente e velocissima
Ingredienti per circa 18 crepes
- 4 uova
- 750 ml di latte intero
- 300 g di farina 00
- 80 g di burro
- 30 g di zucchero
- crema allo yogurt (cliccate qui)
Millefoglie di crepes al cacao: preparazione
Per poter servire questa torta ecco come procedere. Iniziate dalle crepes, setacciate la farina setacciata, unite lo zucchero e mescolate per bene. In una ciotola a parte sbattete le uova con una forchetta e unite man mano il latte a filo. Versate il tutto nella ciotola con la farina e zucchero e con una frusta a mano lavorate. Dovrete ottenere un composto omogeneo e soprattutto senza grumi. Fate sciogliere a bagnomaria il burro o velocizzate nel microonde e unite al composto. Mescolate e coprite poi la ciotola con la pellicola per alimenti e trasferite in frigorifero per circa 35 minuti.
Dopo il tempo trascorso, mettete un pò di olio o burro in una padella e versate un pò d’impasto con un mestolo, fate cuocere ad ambo i lati e mettete man mano le crepes su un piatto.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pandolce con fichi freschi e cioccolato | Tripudio di golosità
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Biscotti con la frolla montata | Burro, uova e farina, il segreto è qui
Appena terminato, prendete un piatto da portata, mettete una crepes, la crema allo yogurt e spolverate un pò di cacao amaro, coprite con un’altra crepes e poi spalmate la crema e spolverate il cacao. Proseguite così fino a terminare tutto e trasferite in frigo per un paio di ore e poi servite.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.