Il Millefoglie alle mele è eccezionale! Gustoso, invitante e salutare, nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne almeno una fetta.
Il Millefoglie alle mele è strepitoso! Composto da strati golosi di frutta che si alterano a quelli di impasto del dolce, è una ghiottoneria friabile che va a ruba in un istante e che piace tantissimo anche ai bambini. Perfetto per uno spuntino pomeridiano goloso in questi pochi giorni che ci separano dal Natale, tutti lo possono preparare, ed è sempre buonissimo!
Leggera e ricca di gusto, tutti ne vogliono mangiare almeno una fetta e per questo, una volta presentato, va a ruba in un istante.
Il Millefoglie alle mele è sensazionale! Perfetto gustato come merendina golosa, è anche ottimo assaporato come dessert di fine pasto.
Facilissimo e veloce fa fare, è ideale per rigenerarsi con gusto e in pochi minuti.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno,
Asciugate la mela ben lavata prima si sbucciarla e tagliarla a fettine che conserverete in una ciotola con il succo di limone. Srotolate la pasta sfoglia sul piano di lavoro, spalmatela di marmellata e spolverizzatela con la polvere uniforme realizzata frullando a più riprese le noci con lo zucchero. Ricoprite il tutto con l’altro rotolo di pasta sfoglia, sigillate con cura i bordi e tagliate il tutto con una rondella prima in quattro parti uguali che metterete sovrapposte una sull’altra all’interno di uno stampo per plumcake foderato di carta forno.
Leggi anche: Pasta e fagioli a modo mio, con due ingredienti che non ti aspetti
Leggi anche: Biscotti pan di zenzero, li regali a Natale sono fantastici
Leggi anche: Sfoglie glassate alle pere, piccole e velocissime delizie di stagione: preparale adesso!
Tra le pieghe del dolce inserite le fettine di mele scolate e spennellate la superficie con le scagliette di mandorle. Infornate a 180° per 25-30 minuti. A fine cottura, sfornate il dolce e fatelo raffreddare prima di spolverizzarlo con dello zucchero a velo.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…