Millefoglie di pane carasau con prosciutto crudo e stracchino si prepara facilmente e con pochissimi ingredienti. Ecco la ricetta.
Con i soliti ingredienti potete servire tante ricette sfiziose, leggere e insolite. Basta avere un pò di fantasia, la ricetta di oggi è davvero particolare e gustosa, si tratta di una millefoglie di pane carasau con prosciutto, stracchino il tutto poggiato su un letto di zucchine. Invece dello stracchino potete optare per della ricotta di pecora, burrata oppure con della mozzarella. Vi consigliamo di scegliere un prosciutto crudo più dolce. Ecco la ricetta sprint da seguire!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Crespelle salate agli spinaci farcite | Finger food estivo perfetto e leggero
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Palline crocchè di zucchine patate e provola | una strepitosa bontà
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
- 2 zucchine
- pane carasau q.b.
- 150 g di stracchino o altro formaggio
- 8 fette di prosciutto crudo affettate
- olio extra vergine di oliva q.b.
- scaglie di parmigiano reggiano q.b.
Millefoglie di pane carasau con prosciutto: preparazione
Per poter servire questo secondo piatto, iniziate a lavare le zucchine, asciugatele per bene ed eliminate l’estremità, affettatele e tenete da parte. Riscaldate una padella o una piastra e poi arrostite le zucchine sono quando si saranno riscaldate per bene. Man mano le togliete e lasciate raffreddare per bene su un piatto. Condite le zucchine con un pò di olio extra vergine di oliva.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Torta salata di pasta sfoglia con zucchine | Facile e pronta in pochi minuti
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Snack di pasta sfoglia con spinaci e salmone | veloci e fantastici
Poi spezzettate il pane carasau se le fette sono troppo grandi e procedete alla preparazione della millefoglie. Mettete su un piatto le zucchine, poi il pane carasu, prosciutto crudo.
Coprite con il pane e mettete lo stracchino, adagiate un’altra fetta di pane e poi il prosciutto crudo. Terminate decorando con dell’olio e scagliette di parmigiano reggiano.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube