Stupisci tutti a tavola, prepara anche tu questa ricetta, millefoglie salata con funghi, delicata e un po’ croccante che lascerà tutti a bocca aperta.
Un piatto che conquisterà tutti a tavola, la preparazione è molto semplice e non ti porterà via tantissimo tempo, provare per credere! Un mix di sapori e profumi che rendono il vostro antipasto davvero speciale.
Puoi preparare questa ricetta quando inviti ospiti, non ti resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Millefoglie salata con funghi: la ricetta da non perdere
Con la pasta sfoglia pronta vedrai che la preparazione è molto molto veloce, devi preparare solo il ripieno. Ecco come
Ingredienti per 4 persone
- un rotolo di pasta sfoglia tondo
- 400 g di funghi freschi o surgelati
- 250 g di ricotta
- 50 g di nocciole
- sale q.b.
- 1 spicchio di aglio
- olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento
Per poter preparare questa mille foglie, stendiamo la pasta sfoglia su un piano da lavoro con la carta forno e con un coppapasta formiamo dei dischi. Adagiamoli su una leccarda da forno ricoperta di carta forno, distanziandoli un po’. Con i rebbi di una forchetta bucherelliamo e lasciamo cuocere a 200° per 10 minuti.
Leggi anche -> Polpette di merluzzo in padella: sfiziose e saporite, perfette anche per i bambini
Nel frattempo prepariamo la crema ai funghi, sciacquiamo i funghi per eliminare eventuali residui di terreno, tagliamo il gambo e poi riduciamoli a spicchi, mettiamoli in una padella ampia con olio extravergine di oliva e uno spicchio di aglio e facciamo rosolare per una decina di minuti, giriamo di tanto in tanto. A cottura ultimata mettiamoli in un boccale e frulliamo per bene, trasferiamo in un piatto e aggiungiamo la ricotta e mescoliamo per bene così da formare un composto omogeneo.
Leggi anche -> Pasta allo scarpariello napoletana, incredibile e gustosa ricca di melanzane fritte e provola filante
Togliamo dal forno i dischi e componiamo la millefoglie, mettiamo su ogni disco un po’ di crema ai funghi e poi coprite con un altro disco, di nuovo la crema e poi con un disco a cottura ultimata serviamo e gustiamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.