La Minestra broccoli e arzilla è favolosa! Profumatissima e gustosa, è un mix di sapori terra e mare che conquista fin dal primo sguardo.
La Minestra broccoli e arzilla è fantastica! Pronta in pochi e semplici passaggi, questa è una ricetta tipica nostrana che così preparata è buona come quella che potreste gustare nei migliori ristoranti stellati della città del Colosseo. Piace a tutti: grandi e piccini, e va a ruba in un istante.
Si tratta di una vera e propria prelibatezza che va gustata calda, anche se è buona anche mangiata a temperatura ambiente.
La Minestra broccoli e arzilla è strepitosa! Invitante e ricca di sapore, è perfetta per tutta la famiglia.
Questa è una zuppa talmente buona che nessuno sa resistere alla tentazione di prenderne almeno una cucchiaiata, anche solo per assaggiarla. Servitela per una cena tra amici, ed è subito un successone!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Portate a bollore una pentola con l’acqua e il soffritto prima di unire la razza pulita e procedere con la cottura per 15 minuti. Salate e pepate. Nel frattempo, in una casseruola soffriggete in un filo d’olio un trito di aglio e prezzemolo e poi fateci sciogliere le acciughe.
Leggi anche: Minsetrina di pesce gustosa e leggerissima, per tutte le volte che vuoi stare leggero
Leggi anche: Mele cotte ripiene di frutta secca, facilissime e profumate: la ricetta della nonna
Leggi anche: Biscotti rustici toscani alle noci: i famosi ‘cavallucci senesi’ oggi a casa tua in 10 minuti
Unite la polpa di pomodoro e fate insaporire per qualche minuto prima di cuocerci per 10 minuti le cimette di broccolo sminuzzate finemente. Trascorso il tempo occorrente, aggiungete la quantità di brodo di razza filtrato sufficiente a coprire il tutto e cuocete per 15 minuti. Aggiungete la pasta e cuocetela per il tempo di cottura indicato sulla sua confezione. Nel mentre, scolate il pesce, privatelo delle cartilagini e sminuzzatene la polpa che raccoglierete in una ciotolina. A fine cottura, unite la polpa del pesce, salate, pepate e cuocete per 2 minuti. Mescolate con cura e fate riposare per 2 minuti a fiamma spenta. Servite calda condendo ogni porzione con un filo d’olio a crudo, un pizzico di peperoncino e profumandola con del prezzemolo fresco sminuzzato.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…