La Minestra di cavolo nero è buonissima! Salutare e gustosa, è quel primo caldo irresistibile che ritempra corpo e mente coccolando il palato fin dal primo assaggio
La Minestra di cavolo nero è fantastica! Fatta con pochi ingredienti, e tutti a costo molto rifotto e presenti in ogni cucina, è un concentrato di sostanze nutritive importanti per il nostro organismo tra cui sali minerali e vitamine che ci rimette in forma in pochi minuti e potenza al contempo il nostro sistema immunitario.
Facile e veloce da fare, tutti la possono preparare: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissima, sia che la gustiate calda o a temperatura ambiente.
La Minestra di cavolo nero è fantastica! Si tratta d una ricetta contadina priva di glutine fatta con gli ortaggi migliori di questa stagione. Tipica della regione Toscana, questa preparazione è semplicemente fantastica e conquista ache i palati più scettici dei bambini in pochi minuti, e fin dalla prima cucchiaiata.
Profumata e gustosa, nessuno sa quindi dirgli di no!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: 2 h
Date rosolare per qualche minuto il soffritto in una casseruola con l’olio e poi aggiungete la patate pelate e tagliate a tocchettini. Procedete con la cottura per qualche minuto e poi inglobate la conserva di pomodoro, i fagioli ben scolati, i fagiolini puliti e spezzettati, il cavolo nero mondato, lavato e tagliato a listarelle.
Leggi anche: Muffin al miele: sofficissima bontà da gustare a colazione
Leggi anche: Zuppa di legumi: riprendiamoci dopo le grandi abbuffate
Leggi anche: Coni graffa con ripieno cremoso, l’idea originale per l’ultimo giorno dell’anno
Aggiustate di sale e pepe e cuocete per 2 h, mescolando di tanto in tanto. A fine cottura. impiattate e insaporite con del parmigiano reggiano a scagliette (facoltativo) prima di servire.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…