Seguire una dieta non è affatto facile, ma se ci priviamo dei nostri piatti preferiti si trasformerà in un vero incubo. Ecco perché dovresti provare anche tu questa minestra super light.
Recentemente ho trovato il metodo perfetto per seguire una dieta e perdere chili con estrema facilità… la chiave del successo è racchiusa nel continuare ad avere le proprie abitudini alimentari, ma apportando le dovute modifiche.
Ad esempio, io sono una persona che non riesce a rinunciare alla pasta, quindi, ho introdotto nella dieta delle valide alternative, proprio come nel caso di questa minestrina, la prepari subito e ti permette di dimagrire davvero.
Ebbene si, la ricetta per la preparazione di questa minestrina può essere la risposta a ogni tua necessità. Si tratta di un piatto leggero, nutriente, che puoi mangiare sostituendo la pasta durante la settimana, così da dare una pausa, e che al tempo stesso è in line con un possibile regime di dieta per la perdita di peso.
Per preparare questa ricetta, dunque, ci serviranno solo i seguenti ingredienti:
200 grammi di orzo,
2 carote,
1 cipolla,
una costa di sedano,
1 litri di brodo vegetale (clicca qui per la ricetta),
un aglio,
sale,
pepe.
Iniziamo la preparazione della nostra minestra grattugiando le carote con una grattugia a maglia larga, in modo che si amalgamino bene durante la cottura. Successivamente, affettiamo una cipolla a listarelle sottili e mettiamola in una padella con dell’olio già riscaldato. Facciamo rosolare la cipolla, poi aggiungiamo uno spicchio d’aglio tagliato a pezzettini e una costa di sedano tagliata a pezzi non troppo grandi. Stiamo creando un soffritto, a cui per ora manca solo la carota.
LEGGI ANCHE -> A colazione non voglio altro: queste rose del deserto le faccio con i classici cornflakes e sono irresistibili!
A questo punto, versiamo metà del brodo vegetale in una pentola e portiamolo a ebollizione. Aggiungiamo l’orzo e lasciamolo cuocere finché non inizia ad ammorbidirsi. Noterai che l’orzo comincerà ad assorbire l’acqua del brodo, quindi continuate ad aggiungere il brodo poco per volta fino a cottura ultimata. Quando l’orzo avrà raggiunto la consistenza desiderata, aggiungiamo il soffritto preparato in precedenza e le carote grattugiate, e facciamo cuocere per altri 10 minuti.
Per concludere, aggiungiamo un filo d’olio e il sale a piacere. Quando l’orzo sarà completamente morbido, la nostra minestrina sarà pronta per essere servita e gustata in tavola. Buon appetito!
LEGGI ANCHE -> Zenzero liquido per dimagrire, la nuova moda sta spopolando in ogni dove, ma funziona davvero o è solo una leggenda?
LEGGI ANCHE -> Al ristorante fanno sempre questa cosa, presta molta attenzione | Si tratta di un trucco molto furbo tutti ci cascano sempre
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…