La Minestra di fagioli piccantina è irresistibile! Profumata, di grande effetto scenico nella sua semplicità e assai saporita, tutti la vogliono mangiare.
La Minestra di fagioli piccantina è strepitosa! Fatta in pochi e semplicissimi passaggi, è talmente invitante che nessuno riesce a trattenersi dalla voglia di assaggiarne almeno una forchettata.
Facile e veloce, tutti la possono preparare: anche chi non sa cucinare, e il risultato è sempre buonissimo.
Minestra di fagioli piccantina ecco come si fa
La Minestra di fagioli piccantina è fantastica! Briosa e gustosa, mette allegria al solo vederla. Con il suo gusto deciso e inteso, è una vivanda alla quale è difficile dire no.
Servitela accompagnandola con delle fette di pane fresco in modo da poter fare la scarpetta, ed è subito un successone!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una casseruola
- un cucchiaio di legno
- Ingredienti per 4 persone
- una cipolla di Tropea piccola
- 1 spicchio di aglio
- olio evo
- 100 ml di vino rosso
- 70 g di concentrato di pomodoro
- 2 barattoli di fagioli precotti
- un pizzico di sale fino
- anduja q.b.
- 300 g di pasta corta
- un mazzetto di prezzemolo fresco
- parmigiano grattugiato q.b.
Minestra di fagioli piccantina, procedimento
Fate appassire la cipolla mondata in una casseruola con un filo d’olio assieme all’aglio scamiciato schiacciato. Trascorso il tempo necessario, eliminate l’aglio e aggiungete l’anduja e fatela rosolare per qualche istante prima di sfumarla con il vino.
Leggi anche: Fagiolini fritti, mai mangiati prima d’ora? Provali sono buonissimi!
Leggi anche: Sbriciolata alla nutella croccante fuori morbida dentro, questa si che è una merenda TOP
Leggi anche: Fettuccine ai funghi porcini infallibili, adesso si che è arrivato l’autunno
Unite il concentrato di pomodoro e procedete con la cottura per qualche altro minuto prima di inglobare i fagioli con il loro liquido di conservazione e un paio di barattoli di acqua naturale oligominerale. Cuocete il tutto per 20 minuti, mescolando di tanto in tanto. Ultimata la cottura, incorporate la pasta e cuocetela con coperchio per il suo tempo di cottura aggiungendo, se necessario, altra acqua bollente. Trascorso il tempo necessario, salate, spolverizzate il tutto con del formaggio grattugiato e profumate con del prezzemolo sminuzzato. Servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.