Dissetatevi in modo intelligente e gustoso. Di origini iberica, così preparata la minestra fredda di melone è sensazionale e ideale per una serata con amici.
Poco conosciuta nel nostro paese, è veramente buona e così preparata ti permette di poter godere della freschezza ma anche di tutte le proprietà nutritive benefiche del melone e di tutti gli altri preziosi ingredienti. Ideale per grandi e giovani, cucchiaiata dopo cucchiaiata abbassa la temperatura del corpo e ti fa stare subito meglio.
Pronto in pochi minuti e con due semplici passaggi, è talmente appetitoso che nessuno sa dirgli di no. È un oasi di puro piacere benefico che coccola il palato fin dal primo assaggio e poi scivola giù lungo tutto il corpo rimettendoti in forma.
Minestra fredda di melone ecco come si fa ottima
La Minestra fredda di melone è eccezionale! Tipicamente estiva, è quella preparazione priva di zuccheri aggiunti che ti fa essere più bella man mano che la mangi. Fatta con pochi e salutari ingredienti, non c’è quindi ragione per non prepararla immediatamente. Fredda e golosa, è ache un modo inteligente di portare in tavola qualcosa di nuovo che ti aiuta a refrigerati e liberarti dalla sensazione di affanno che può colpirti nelle giornate estive.
- Strumenti
- un tagliere
- un coltello
- un mixer cucina
- scodelle per servire
- una padella antiaderente
- una spatola
- Ingredienti per 2 persone
- sale e pepe macinato sul momento q.b.
- mezzo melone arancione
- 3 cubetti di ghiaccio
- qualche foglia di menta piperita fresca
- 2 cucchiai di succo filtrato di lime
- 30 g di pinoli sgusciati
- qualche foglia di prezzemolo limonato fresco
Minestra fredda di melone, procedimento
Innanzitutto lavate la menta sotto un getto di acqua corrente strofinandola con cura e poi tamponatela con della carta cucina prima di sminuzzarla finissimamente. Prendete una padella antiaderente e scaldatela per qualche istante senza alcun condimento. Adesso, aggiungete i pinoli sgusciati e fateceli tostare da ogni lato prima di trasferirli su un tagliere dove li triterete grossolanamente al coltello e raccoglierete in una ciotolina.
Adesso private il melone della sua buccia e dei semini e sul medesimo tagliere li ridurrete a tocchettini che trasferirete in un mixer cucina. Aggiungete i cubetti di ghiaccio, il succo di lime filtrato e la menta. Ora frullate il tutto a più riprese fino ad avere un composto cremoso omogeneo che aggiusterete di sale e pepe a proprio piacimento. Trasferisci la minestra fredda di melone nelle scodelle e rendetela ancora più golosa aggiungendo i pinoli tritati finissimamente. Mescolate con cura, abbellite con delle foglie di prezzemolo limonato (facoltativo) e servitela immediatamente.