La minestra light e pronta in 20 minuti, si prepara con semplicissimi ingredienti, non resta che scoprirli. Vediamo insieme la ricetta sprint.
Oggi vogliamo proporti una ricetta facile, veloce e soprattutto light, dopo i diversi sgarri che ci siamo concessi dobbiamo un attimo metterci in riga. Abbiamo pensato ad una minestra light che si prepara con ingredienti semplici, porro, patate, carote e zucca.
Non si aggiunge pasta, così il piatto risulta più leggero e gustoso, ovviamente si cuoce il tutto con del brodo vegetale preparato in casa. Se non dovessi avere del brodo, puoi aggiungere dell’acqua calda. Vediamo insieme come preparare questa prelibatezza.
Minestra light e pronta in 20 minuti: per un pranzo genuino
Sicuramente non basta la minestra per dimagrire, bisogna comunque seguire un regime alimentare sano ed equilibrato, partendo già dalla colazione fino ad arrivare a cena. Non si dovrebbe saltare nessun pasto durante il giorno, anzi bisogna anche tener presente della scelta degli ingredienti, bisogna variare, visto che il nostro organismo ha bisogno di tantissimi nutrienti che sono presenti in diversi cibi. Se vuoi puoi preparare in anticipo tutto e poi riscaldi prima di servire. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Leggi anche: 3 Zuppe detox per sgonfiarsi e dimagrire: ritornerai subito in forma
Ingredienti per 4 persone
200 g di zucca
2 carote
1 porro
2 patate piccole
2 cipolle
una costa di sedano
passata di pomodoro q.b.
brodo vegetale q.b.
sale fino q.b.
olio extravergine d’oliva q.b.
Procedimento della minestra light
Per preparare questa ricetta, iniziamo a lavare la zucca dopo aver rimosso buccia, semini e filamenti, le carote, la costa del sedano, il porro e le patate sbucciate. Tagliamo a dadini le patate, carote, zucca e sedano mentre il porro a rondelle.
Leggi anche: Minestra di verza: sarà un successo a tavola, basta conoscere il segreto di mia nonna!
In una pentola mettiamo l’olio extra vergine di oliva la cipolla e lasciamo rosolare, aggiungiamo la zucca, porro, patate, carote e copriamo con il brodo caldo, aggiungiamo anche la passata di pomodoro.
Leggi anche:Â Menu settimanale light: dalla colazione alla cena idee sfiziose che ti conquisteranno
Copriamo con il coperchio e lasciamo cuocere per 20 minuti, si consiglia di girare di tanto in tanto, poi se è necessario saliamo. Serviamo nei piatti e gustiamo.
Buon Appetito!