In queste giornate fredde d’autunno, un primo piatto caldo è sempre quello che ci vuole. Sia per grandi che per piccini. Può essere ancora arricchita con della pasta piccola, cosa che la rende ancora più appetitosa specialmente per i più piccoli. Cuciniamo insieme la minestra del paradiso.
Buona, semplice negli ingredienti e soprattutto sostanziosa. Pochi ingredienti che di certo abbiamo in casa, per un risultato unico, oltre che saporito. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci all’opera.
Leggi anche: Minestra di scarole e fagioli | Un piatto povero ma gustoso
Leggi anche: Minestra di zucchine carote e patate | Salutare e genuina senza pasta
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Ingredienti
- UOVA 5
- NOCE MOSCATA
- BRODO DI POLLO 1 l
- SALE
- SCORZA DI LIMONE grattugiata
- PARMIGIANO REGGIANO grattugiato 5 cucchiai
Minestra del paradiso: procedimento
Iniziamo con il filtrare il brodo di pollo e facciamolo riscaldare all’interno di una pentola. A parte, in una ciotola, rompiamo le uova ed uniamoci la noce moscata, il parmigiano ed il sale.
Mescoliamo energicamente e, per aromatizzare, aggiungiamoci anche la scorza di limone grattata. Quando il brodo sarà arrivato ad ebollizione, uniamoci le uova appena sbattute e mescoliamo aiutandoci con una frusta.
Leggi anche: Minestra maritata: ricetta originale e ricca con le verdure di stagione
leggi anche: Minestra al burro di riso porri e patate | cremosa e irresistibile
Lasciamo cuocere giusto due minuti e poi possiamo servire la nostra minestra bella calda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.