La Minestra di patate con riso è un piatto delicato e saporito. Se non sapete come fare a far mangiare le verdure ai vostri bambini, questo primo è la giusta soluzione. I piccoli infatti adorano questa minestra per il suo sapore e per il suo colore arancione. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questa bontà, con poche semplicissime mosse, per la gioia di grandi e piccini.
Potrebbe piacerti anche: Medaglioni di patate e pancetta | Teneri e gustosi
Potrebbe piacerti anche: Biscotti salati al pomodoro ed origano | Snack sfiziosi e facilissimi
Dosi per: 4 persone
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: quello indicato sulla scatola del riso
- Strumenti
- un ramaiolo
- una pentola
- un mestolo
- Ingredienti
- minestra di patate già pronta
- 300 g di riso
- un filo di olio extravergine di oliva
- sale q.b.
Minestra di patate con riso, procedimento
Scaldate sul fornello a fiamma vivace metà pentola di minestra di patate. Quando il liquido arancione bollirà, aggiungete il riso e cuocete per il tempo di cottura indicato sulla sua confezione mescolando di tanto in tanto.
Al termine della cottura, aggiungete il resto della minestra e cuocete per un altro minuto mescolando gli ingredienti per amalgamarli a dovere. Condite con un filo di olio extravergine di oliva a crudo e insaporite con sale e pepe a proprio piacimento. Ecco, la minestra è pronta. Distribuite il primo nelle scodelle e servite la minestra. I più golosi potranno profumare con un rametto di rosmarino lavato con cura e insaporire con una spolverata di formaggio parmigiano grattato o di pecorino. Molti bambini chiedono di aggiungere dei pezzetti piccoli di formaggio parmigiano.
Potrebbe piacerti anche: Dolcetti morbidi alle mele, soffici momenti di bontà in ogni occasione
Potrebbe piacerti anche: Frappè banana esotico l Ricetta veloce per un cocktail fresco dell’ultimo minuto
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.