La Minestra di piselli con la pasta all’uovo è strepitosa! È uno di quei confort food facilissimi da fare che mettono ordine nello stomaco e riscaldano il cuore.
La Minestra di piselli con la pasta all’uovo è buonissima! Gustosa e saporita, è il primo perfetto per una cena salutare in famiglia. Fatta con pochi e sani ingredienti, così preparata è gradita a tutti.
Si tratta di una ricetta povera ma ricca di sostanze benefiche per il nostro organismo che si tramanda di generazioni in generazione e che non smette mai di stupire grazie alla sua bontà.
Minestra di piselli con la pasta all’uovo ecco come si fa
La Minestra di piselli con la pasta all’uovo è fantastica! Preparata in pochi e semplicissimi passaggi, è davvero molto buona.
Questo è uno di quei primi leggeri e gustosi che tutti vogliono mangiare con l’arrivo delle prima giornate settembrine caratterizzate dai primi freschi.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una casseruola
- un coltello
- un ramaiolo
- un cucchiaio di legno
- 4 scodelle per servire
- Ingredienti per 4 persone
- 300 g di pisellini finissimi già sgranati
- una piccola cipolla di Tropea
- 1 costa di sedano
- 210 g di passata di pomodoro
- olio evo
- sale
- 200 g di pasta all’uovo
- 1 l di acqua naturale oligominerale
- qualche cucchiai di formaggio grattugiato
- un mazzetto di prezzemolo fresco (o altra erba aromatica a proprio piacimento)
Minestra di piselli con la pasta all’uovo, procedimento
Fate rosolare per qualche istante la cipolla mondata e sminuzzata in una casseruola con un filo d’olio. Unite i piselli e fateli insaporire per 2 minuti prima di inglobare la passata di pomodoro. Aggiungete l’acqua, aggiustate di sale e mettete il sedano pulito e tagliato a tocchetti.
leggi anche: Conserva di pomodori: così potrai gustarli tutto l’anno
Leggi anche: Spaghetti limone e zucchine: perfetti per un’occasione speciale
Leggi anche: Sangria fatta in casa, il segreto è nella buona frutta e in un buon vinello
Cuocete per il tempo necessario a portare a cottura i piselli. Trascorso il tempo necessario, unite altra acqua calda e cuocete nella minestra la pasta per il tempo di cottura indicato sulla sua confezione. A fine cottura, aggiustate di sale e distribuite la minestra in quattro scodelle. Spolverizzate con del parmigiano grattugiato, profumate con prezzemolo (o altra erba aromatica a proprio piacimento) e servite calda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.