La Minestra di pomodoro è un primo gustoso e invitante che piace sia a grandi che piccini. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e, in pochi minuti, prepararerete questo primo accattivante.
Potrebbe piacerti anche: Risotto di cedro e pistacchi | golosa ricetta genuina e cremosa
Potrebbe piacerti anche: Conchiglioni ripieni di zucca e prosciutto, un primo goloso cotto al forno
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 5 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Su un tagliere, riducete i pomodori rossi a piccoli pezzi che raccoglierete in una ciotola. Scaldate un filo di olio extravergine di oliva in una pentola con 50 g di acqua e fateci stufare i cipollotti rossi di Tropea sminuzzati a fiamma dolce per 10 minuti. Unite i pomodorini che conservate nella ciotola e insaporite con l’origano e il basilico spezzettato. Aggiustate di sale e pepe nero macinato sul momento a proprio piacere.
Potrebbe piacerti anche: Fiori di zucca al forno con mozzarella e ricotta | Secondo light e gustoso
Potrebbe piacerti anche: Gelatina di mele cotogne | Gustosa e veramente dolce
Incorporate 200 g di acqua e cuocete per 15 minuti. Aggiungete la rimanente acqua e cuocete il tutto a fiamma moderata per alcuni minuti. Quando il liquido inizierà a bollire, gettateci la pasta e cuocetela per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola, mischiando gli ingredienti di tanto in tanto. Al termine della cottura della pasta, unite il parmigiano grattato a proprio piacimento e mescolate il tutto per avere un sapore uniforme. Ecco, la minestra è pronta. Mettete il primo nelle scodelle e servite la minestra. I più golosi potranno abbellire il primo con delle rondelle di pomodoro rosso e del prezzemolo ben lavato e sminuzzato a proprio piacere.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoivisitare il nostro canale
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…