Cremosa e delicata, la Minestra rustica di riso patate e prezzemolo è un primo caldo e facile da realizzare. Piace molto a grandi e piccini. Si realizza con pochi ingredienti e tutti a basso costo.
Potrebbe piacerti anche: Sbriciolata di patate e salsiccia in forno | Secondo piatto facile per la famiglia
Potrebbe piacerti anche: Fagottini di porri salmone e robiola | Originali e eleganti
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 5 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
- Strumenti
- un Bimby
- una ciotola
- scodelle per servire la minestra
- Ingredienti
- 20 g di parmigiano a pezzi
- un cucchiaino di sale
- 10 g di burro
- 2 dadi per brodo vegetale
- un mazzetto di prezzemolo
- 200 g di patate
- 1 l di acqua
- 200 g di riso
Minestra di riso patate e prezzemolo, procedimento
Passate sotto un getto di acqua fresca il prezzemolo e tamponatelo con della carta cucina. Versate il parmigiano e il prezzemolo nel boccale del Bimby e tritate il tutto a velocità 8 per 3 secondi. Trasferite in una ciotola e mettete da parte. Lavate le patate, pelatele e tagliatele a rondelle, poi versatele nel boccale del Bimby.
Potrebbe piacerti anche: Salmone con salsa alle erbe | Facilissimo e raffinato
Potrebbe piacerti anche: Pomodori con il riso la ricetta della nonna, freschi e leggeri
Azionate a velocità 5 per 5 secondi, poi raccogliete le patate sul fondo del boccale con una spatola e incorporate l’acqua. Aggiungete i 2 dadi vegetali ed il burro e cuocete il tutto a 100 gradi e velocità 1 per 10 minuti. Unite il riso e cuocete per altri per 15 minuti, sempre a 100 gradi e velocità 1. Terminata la cottura, unite il trito di prezzemolo e parmigiano, regolate di sale e mantecate a velocità 1 e verso antiorario per 10 secondi. Servite subito caldo e cremoso!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.