In inverno si ha sempre voglia di gustare a cena un piatto caldo quando si rientra a casa dopo una giornata fredda e intensa di impegni. Oggi vi sveleremo una ricetta semplice e gustosa che non richiederà moltissimo tempo, seguite passo passo la ricetta!
Siete curiose della ricetta che vogliamo proporvi? Si tratta di una vera e propria minestra che si prepara con diversi ingredienti e facilmente reperibili, che piacerà a tutti. Una ricetta che potete preparare tutto l’anno magari adeguandovi alle verdure di stagione e potete se volete servirla non troppo calda quando le temperature iniziano a salire. Scopri subito la nostra ricetta!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Zuppa di cipolle veloce light | Saporita, gustosa e nutriente
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Zuppa di bietole | Il pranzo leggero e nutriente di oggi
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa ricetta preparatevi per bene tutto, lavate le patate sbucciate, le carote, i fagiolini, la zucchina, il cavolo nero, il porro e il sedano. Poi tagliate a dadini piccoli le patate, le carote, i fagiolini, la zucchine eliminate l’estremità e riducete a cubetti.
La cipolla la sbucciate e affettatela, poi tagliate a dadini la costa di sedano, le foglie di cavolo nero le tagliate a listarelle e il porro a rondelle. Mettete tutto in una pentola aggiungete rosmarino e olio e coprite con acqua e fate cuocere per 35-40 minuti e cottura quasi ultimate aggiungete un pò di sale.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Zuppa di cipolle con pane e formaggio | Il piatto veloce da preparare
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Zuppa di ceci con broccoli e patate | Gustosa e pronta in pochi minuti
Ricordate di cuocere a fiamma media e girare con un cucchiaio di legno. Spegnete e servite subito accompagnando con del pane fresco o crostini!
Se volete potete anche voi preparare a casa dei crostini, così quando avrete del pane avanzato eviterete sprechi, seguite i nostri consigli e non sbaglierete!
La ricetta può essere arricchita di altre verdure o ortaggi, magari con quello che avete a disposizione in frigo, o in base alla stagionalità. Ad esempio in questa stagione c’è la zucca e potete aggiungerla!
Buona Cena!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…