Minestra di zucca alla milanese, calda e accogliente minestra invernale

La minestra di zucca alla milanese è un piatto tipico della stagione invernale. Profumata e colorata, riscalda il cuore e il corpo nel suo sapore avvolgente.

Zucca con pasta corta alla milanese
Minestra di zucca alla milanese

Solo tre gli ingredienti che servono per preparare questa bontà milanese: il latte, la pasta corta ed ovviamente la zucca, regina della stagione fredda! Ottimo piatto che può essere arricchito da spezie a seconda dei nostri gusti.

ti piacerebbe anche:Torta zucca e philadelphia | Golosità tipica dell’autunno

ti piacerebbe anche:Zucca e pangrattato | Un contorno ideale per pranzo o cena

Ingredienti

ti piacerebbe anche:Gateau di zucca gratinato | Ottimo primo piatto di questo giovedì

ti piacerebbe anche:Frittelle zucca con zucchero rosa l Dolcetti morbidi e gustosi

Minestra di zucca alla milanese, calda e accogliente minestra invernale. Procedimento

Mettiamo a cuocere la zucca stufandola con sale e pepe in acqua. Ovviamente dopo averla pulita, tagliata e privata dei semi interni. Una volta cotta frulliamola. In un pentolino mettiamo il latte e poi uniamola zucca. Portiamo a bollore.

Prendiamo la pasta corta e facciamola cuocere nella vellutata. Giriamo spesso per impedire che la pasta i attacchi al fondo e aggiungiamo del formaggio grattugiato. Una volta cotta, impiattiamo e spolveriamo con latro formaggio. Serviamo calda.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.