La Minestra di zucca e patate è favolosa! Profumata e gustosa, è impossibile resistere alla tentazione di mangiarne anche una sola cucchiaiata.
La Minestra di zucca e patate è buonissima! Delicata e ricca di sapore, così fatta è gradita tutti. Fatta con ingredienti semplici e di basso costo, è il primo caldo dal sapore avvolgente che stupisce tutti.
Si tratta di una prelibatezza dal gusto sopraffino che preparata in questa maniera la potete assaporare anche nei migliori ristoranti stellati.
Minestra di zucca e patate ecco come si fa
La Minestra di zucca e patate è buonissima! Leggera e ricca di sapore, è uno di quei manicaretti golosi che tutti vogliono mangiare: anche i bambini
Facile e veloce da fare, è uno dei piatti più gettonati con l’arrico dei primi freddi.
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una pentola
- un coltello
- un cucchiaio di legno
- Ingredienti per 4 persone
- 2 patate a pasta gialla
- un paio spicchi di aglio nero
- qualche foglia di salvia
- 2 cucchiai di passata di pomodoro
- 620 g di zuca gialla
- sale e pepe
- 300 g di pasta
- 35 g di scamorza
- olio evo q.b.
Minestra di zucca e patate, procedimento
Private la zucca di buccia e semini e tagliatela a cubetti che metterete in una pentola assieme alle patate pelate tagliate allo stesso modo. Ricoprite il tutto con l’acqua e aggiungete l’aglio, la passata di pomodoro, sale e pepe. Cuocete per 40 minuti, mescolando di tanto in tanto.
Leggi anche: Dado vegetale fatto in casa, l’asso nella manica che in cucina non deve mai mancare
Leggi anche: Latte vegetale di riso integrale fatto in casa, è facilissimo e ne avrai sempre una scorta
Leggi anche: Torta soffice alle carote senza burro, la perfetta e golosa colazione per tutta la famiglia
A fine cottura, eliminate l’aglio e cuoceteci la pasta per il tempo indicato sulla sua scatola. A fine cottura, unite la scamorza e servite calda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.