La Minestra di zucca saporita è favolosa! Calda e profumata, è una delle prelibatezze che non può mancare sulla tavola in questo autunno.
La Minestra di zucca saporita è eccezionale! Fatta con pochi e sani ingredienti, è un confort food salutare che così preparato è gradito a tutti: anche ai bambini. Facili e veloce da preparare, in un attimo riscalda le mani, il palato e il cuore.
Con il suo sapore delicato e avvolgente priva di lattosio coccola il palato e rende il nostro pasto un’esperienza indimenticabile.
La Minestra di zucca saporita è strepitosa! Pronta in pochi minuti, è uno dei piatti economici autunnali più buoni che ci siano. Conquista prima con il suo profumo inebriante e poi con il suo irresistibile.
Fatta in pochissimi e semplici passaggi, tutti la possono preparare: anche chi non sa cucinare, ed è sempre un successone!
Realizzata in: 10 minuti
Cottura: 45 minuti
Private la zucca lavata di buccia e semi e tagliate la polpa a cubetti che conserverete in una ciotola. In una casseruola fate indorare per qualche istante un trito di aglio e rosmarino in un filo d’olio prima di unire i tocchetti di zucca e procedete con la cottura a fiamma dolce per 10 minuti. Aggiungete il brodo e cuocete il tutto per 20 minuti dal bollore aggiungendo il brodo quando necessario.
Leggi anche: Cannelloni di zucchine con un ripieno cremoso e speciale: ecco la ricetta che non puoi perderti
Leggi anche: Ragù alla bolognese, dopodiché dovete scegliere solo la pasta
Leggi anche: Ciambella al bicchiere, la prepari in pochi minuti per gustarla con chi ami
Nel mentre, tagliate le fette di pane a tocchetti che farete abbrustolire da ogni lato sulla gratella per qualche minuto: Trascoro il tempo necessario, frullate la minestra con un mixer cucina fino ad avere la consistenza desiderata. Date al tutto un tocco di croccantezza aggiungendo i tocchetti di pane abbrustoliti, insaporite con il formaggio grattugiato e profumate con qualche foglia di menta. Condite con un giro d’olio a crudo e servite calda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…