La Minestra di zucchine così fatta è irresistibile! Calda e gustosa, è una coccola rilassante e rinvigorente per tutto il palato e il cuore.
La Minestra di zucchine realizzata in questa maniera è favolosa! Profumata e invitante, mette appetito al primo sguardo mentre al primo assaggio conquista con il suo profumo delicato e gustoso. Facile e veloce da fare, tutti la vogliono mangiare: anche i bambini.
Ognuno di noi la può preparare in poche e semplicissime mosse e il risultato è sempre strepitosa. Cotta e mangiata, è la prelibatezza che rincuora dopo una giornata di fatiche e stress.
Minestra di zucchine ecco come si fa
La Minestra di zucchine realizzata in questo modo è buonissima! Facile e veloce da fare, è perfetta per una cena in famiglia.
Light, gustosa e salutare, appena presentata va a ruba in un attimo.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una pentola
- un coltello
- un cucchiaio di legno
- Ingredienti per 2 persone
- 500 g di zucchine
- una patata grande a pasta gialla
- 3 cucchiai belli pieni di olio evo
- sale e pepe
- 3 bicchieri di acqua naturale oligominerale bollente
- 1 spicchio di aglio nero
- erba aromatica a proprio piacere per profumare
Minestra di zucchine, procedimento
Rosolate per qualche istante l’aglio in una pentola con l’olio. Aggiungete le zucchine tagliate a rondelle e fatele insaporire con la patata pelate a tagliata a dadini piccolissimi a fiamma leggera per qualche minuto
Legi anche: Patate al sugo buonissime provale come contorno stasera a cena si abbinano con tutto
Leggi anche: Muffin con cuore nutelloso, mescola tutto metti nei pirottini e la merenda è pronta
Leggi anche: Cotoletta non cotoletta, croccante e gratinata ma non fritta, ricetta senza uova ancora più leggera
Aggiungete tre bicchieri di acqua naturale oligominerale bollente e portate il tutto a cottura. Trascorso il tempo necessario, salate, pepate e profumate con l’erba aromatica sminuzzata. Servite calda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.