La minestrina con vitello è una ricetta indicata per la prima pappa nel corso dello svezzamento di bambini dai sei mesi in su. E’ una idea per variare e per stimolare con gusto l’appetito dei più piccoli: vediamo insieme come realizzarla!
Potrebbe piacerti anche: Brodo vegetale bambini | Ricetta per svezzamento 5 mesi
Ingredienti
50 gr di patate a pezzetti
50 gr di carote a pezzetti
40 gr di vitello a pezzetti
250 ml di acqua
20 gr di crema di riso
Un cucchiaino di parmigiano grattugiato
Un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva
Preparazione della minestrina
Per realizzare questo piatto, iniziate versando l’acqua in un pentolino insieme alle verdure. Accendete a fuoco dolce e fate giungere a bollore. Da quel momento, contate un quarto d’ora, poi unite anche il vitello e proseguite la cottura per ulteriori 15 minuti.
A questo punto spegnete e trasferite il tutto in un frullatore o omogeneizzatore ed azionate a più riprese. Unite poco alla volta la crema di riso, continuando a frullare. fino ad ottenere una crema omogenea. Trasferite in un piatto, condite con l’olio ed il parmigiano e somministrate al vostro piccolo: si leccherà i baffi!
Potrebbe piacerti anche: Merendina mousse mela l Snack leggero e fresco ideale per i bambini
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.