Riscaldatevi il cuore e lo stomaco con una minestrina della nonna che piace a tutta la famiglia. Stiamo parlando della Minestrina saporita.
Oggi vi presentiamo un primo caldo che piace a tutti: grandi e piccini. Stiamo parlando della Minestrina saporita. Si tratta di una prelibatezza perfetta per le fredde giornate invernali e autunnali che potrete preparare in pochissimi minuti.
Vi occorreranno pochissimi ingredienti e tutti a costo basso e bassissimo per realizzare questo manicaretto che, oltre che deliziare il vostro palato e riscaldarvi, fornirà importanti sostanze nutritive al vostro organismo importantissime anche in inverno: tra le tante, ricordiamo i sali minerali e le vitamine.
Potete aggiungere le pastine di ogni forma in base al vostro umore del momento. Se per caso siete nelle mie stesse condizioni, ovvero vi accorgete solo all’ultimo minuto di non avere più a diposizione in casa delle pastine, vi basterà usare degli spaghetti sottili che taglierete in piccoli pezzi. Il risultato sarà comunque ottimo!
Se non avete le zucchine, potete sostituirle con delle piccole polpettine di carne trasformando questo primo caldo in un piatto unico e prelibato.
Potrebbe piacerti anche: Fusilli in salsa rosa con bocconcini di vitello zucchine e melanzane fritte
Potrebbe piacerti anche: Insalata mare e monti | i segreti per una riuscita perfetta
Dosi per: 4 porzioni
Realizzata in: pochi minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tagliate le verdure, lavate e mondate, a tocchetti molto piccoli e cuocetele per 30 minuti in acqua bollente salata. Aggiungete il prezzemolo tritato e, se necessario, unite anche uno spruzzo di concentrato di pomodoro (facoltativo).Trascorso il tempo necessario, inglobate la pasta e cuocete il tutto per altri 10 minuti, mescolando di tanto in tanto.
Potrebbe piacerti anche: Pasta ripiena di branzino con olive nere e pachino | Invitante e saporita
Potrebbe piacerti anche: Crema alle olive | Ricetta facilissima e veloce per antipasti di Natale
A fine cottura, impiattate la minestrina e conditela con un giro d’olio a crudo. Spolverizzate con del formaggio grattugiato a proprio piacimento e servite calda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…