Portate in tavola un primo caldo e gustoso che vi sazi senza appesantirvi. Stiamo parlando del Minestrone di bulgur e quinoa con verdure.
Oggi vi presentiamo un primo salutare e saporito che potrete realizzare in pochi e semplici passaggi e che tutti possono mangiare: anche i vegani, essendo questa ricetta priva di ingredienti di origine animale e loro derivati. Stiamo parlando del Minestrone di bulgur e quinoa con verdure. Si tratta di un manicaretto ricco di sostanze nutritive importanti per il nostro organismo anche d’inverno, tra le quali ricordiamo i sali minerali, le vitamine e le fibre.
Questa vivanda è ottima assaporata calda durante le fredde giornate invernali ma è anche buona gustata a temperatura ambiente quando il clima è meno rigido.
Piace sia a grandi che piccini: per questa ragione potete annotare anche questa ricetta sul vostro taccuino tra quelle che vi permettono di far mangiare le verdure ai bambini senza sentire i soliti capricci.
Per darle un tocco in più, potete optare per insaporire il tutto con del tofu fresco. In alternativa, se non siete vegani, potete usare del parmigiano reggiano se siete intolleranti al lattosio o un altro formaggio a proprio piacimento.
Potrebbe piacerti anche: Treccia di pasta sfoglia alla crema con mele e nocciole
Potrebbe piacerti anche: Torta di mele e noci con marmellata | Ghiottoneria facile e veloce
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 15 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Indorate l’aglio in una casseruola con un filo d’olio per qualche minuto. Trascorso il tempo necessario, eliminate l’aglio dalla casseruola e unitele i piselli e i fagiolini (facoltativo) con le cipolle, mondate e tagliate a rondelle sottili, insieme alle patate e le carote, pelate e tagliate a cubetti. Lasciate insaporire le verdure per qualche minuto e unite il brodo vegetale.
Potrebbe piacerti anche: Polpette di pane zucchine e fave con cuore filante | pronte in 15 minuti
Potrebbe piacerti anche: Torta soffice al cacao con mousse di cioccolato | si scoglie in bocca
Cuocete il tutto per 30 minuti dalla ripresa del bollore, inglobando a metà cottura i cereali. Una volta cotto, unite nel minestrone il lievito alimentare e lasciate riposare il tutto per alcuni minuti. Trascorso il tempo necessario, impiattate il minestrone, conditelo con un giro d’olio a crudo e servitelo caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…