Minestrone Light, più light del dovuto. Ecco il trucchetto, il tuo asso nella manica per perdere subito un paio di chili Mantenendo il gusto.
Rimettiamoci in forma ma facciamolo con gusto e soprattutto in modo salutare attraverso il consumo è necessario per il fabbisogno giornaliero di frutta e verdura. Uno dei piatti più gettonati per rimettersi in forma è il classico minestrone, ma noi oggi vi presentiamo una versione davvero molto, ma molto light che potrà essere consumata per perdere un paio di chili in breve tempo.
Il minestrone può essere anche acquistato già pronto, ma se vogliamo essere sicuri delle verdure che mettiamo dentro e delle poche calorie, allora vi consiglio di sceglierne una ad una. Ovviamente possiamo decidere se acquistare le verdure surgelate oppure fresche.
Teniamo presente che nel minestrone che acquistiamo già pronti, spesso troviamo legumi e patate ed invece in questa versione light lo prepareremo semplicemente utilizzando soltanto le verdure.
200 g di fagiolini
200 g di cavolo
250 g di spinaci
200 g di zucca
250 g di zucchine
180 g di carote
150 g pomodori
cipolla
olio di oliva
aglio
sale
sedano
Se decidiamo di acquistare le verdure fresche per prima cosa dobbiamo lavarle per bene e pulirle con grande attenzione per poi ridurre il pezzetti più facilmente lavorabili. Tagliamo grossolanamente le verdure, come dicevamo, anche gli spinaci e tritiamo finemente sedano e cipolla e prendiamo un’ampia padella antiaderente e mettiamo a soffriggere questa insieme all’aglio con un cucchiaio di olio di oliva. Tempo qualche minuto che si insaporisca tutto e poi aggiungiamo tutte le verdure e coprendolo con l’acqua fredda. Mezz’ora circa abbassando leggermente il fuoco, salando e se vogliamo aggiungendo anche una spolveratina di pepe a fuoco lento.
leggi anche:La Dieta del Minestrone è quello che ci vuole | quanto ti fa dimagrire
Quando le verdure saranno cotte, e lo vedremo perché saranno appassite, schiacciamole un po’ con la forchetta e poi mettiamole all’interno dei piatti condendo con un po’ di olio d’oliva a crudo e se vogliamo, diamo un’altra spolverata di pepe. Ecco pronto in men che non si dica la versione molto light del nostro minestrone che possiamo, come abbiamo detto sopra, schiacciarlo oppure frullarlo renderlo una piacevole vellutata e quindi lavorando il tutto con il mixer ad immersione. Se vogliamo arricchirlo con dei crostini di pane possiamo farlo, ma se vogliamo mantenerci sul low carb allora meglio evitarlo.
leggi anche:Minestrone della salute di primavera: ecco la ricetta imperdibile che promette miracoli!
leggi anche:Frittelle di minestrone: una tira l’altra e non fanno ingrassare!
Si torna a parlare della pulizia del nostro lavandino: non commettere questo errore se vuoi…
Sai che dal semplice spaghetto aglio e olio, nascono le frittatine di pasta più buone…
Le padelle antiaderenti sono un must in cucina, utilissime per preparare tante pietanze senza che…
Il pranzo in ufficio è un rito per molti di noi, non sempre si ha…
Non spendere soldi inutili per impacchettare i regali, ti do qualche idea originale e vedrai…
Polpette alla bolognese: non il solito impasto che prepari di solito, con questa ricetta gourmet,…