Il Minestrone light è strepitoso! Leggero e gustoso, è un vero toccasana per il nostro organismo facilissimo da fare.
Il Minestrone light è buonissimo! Tutti possono prepararlo: anche chi non sa cucinare perché praticamente si cuoce da solo e non necessita di particolari attenzioni. Basta solo saper mondare a dovere le verdure, ed è subito un successone! Tutti possono mangiarlo: anche i celiaci e i vegani.
Salutare e gustoso, si tratta di una prelibatezza che è una vera miniera di sostanze nutritive importanti per il nostro organismo.
Minestrone light ecco come si fa
Il Minestrone light è favoloso! Caldo e invitante, è il primo piatto perfetto per questi primi giorni di freddo che sazia senza appesantire e coccola il palato con il suo sapore genuino.
Perfetto per chi segue un regime alimentare ipocalorico o una dieta, è l’alternativa perfetta ed irresistibile al solito piatto di pasta.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: 45 minuti
- Strumenti
- una pentola
- un coltello
- un mestolo di legno
- Ingredienti
- 200 g di zucca
- 150 g di patate gialle
- una scatola di fagioli cotti al vapore da 100 g
- 1 cipolla di Tropea
- un pizzico di sale fine iodato
- 100 g di bietola
- qualche cimetta di cavolfiore
- 200 g di carote
- una costa di sedano
- 30 ml di olio evo
- metà scatola di fagiolini cotti al vapore
Minestrone light, procedimento
Mettete le cimette di cavolfiore ben lavate in una pentola e unite la polpa della zucca tagliata a dadini dopo essere stata privata di buccia, filamenti e semini. Aggiungete il sedano pulito e ridotto a tocchetti, la cipolla mondata e sminuzzata finemente, le patate e le carote pelate e tagliate a pezzetti. Inglobate anche le foglie di bietola ben lavate e ricoprite a filo tutte le verdure. Condite con l’olio e il sale e cuocete a fiamma moderata per 20 minuti.
Leggi anche: Cremino al cucchiaio con cacao e pistacchio, l’imperdibile ricetta al cucchiaio che incanta tutti
Leggi anche: Pollo in umido con pomodori e peperoni, il piatto caldo e saporito che ti salverà la cena
Leggi anche: Tagliatelle alla ghiottona preparale in soli 10 minuti, piatto ricco e di grande effetto
Trascorso il tempo necessario, unite i fagioli e i fagiolini e procedete con la cottura per altri 15 minuti, mescolando di tanto in tanto. Servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.