Per un pranzo leggero e delizioso concediamoci un buon minestrone ma senza verdure, così anche i più “capricciosi” lo mangeranno senza problemi… anzi, ne rimarranno estasiati.
Come abbiamo avuto modo di spiegare anche in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, in queste settimane riparte un vera e propria rincorsa al raggiungimento della perfetta forma fisica attraverso una dieta bene equilibrata e ricca di nutrimento.
Sulla base di tale motivazione, non a caso, dovremmo rivedere il nostro piano alimentare e quello dei familiari, bambini compresi, e fare in modo che possano anche loro degustare piatti “sani”. La dieta che ti sto per suggerire, farà davvero al caso vostro.
Ricetta del minestrone senza verdure
Ebbene sì, ti suggerisco di servire in tavola, a pranzo o cena, un minestrone senza verdure ma ugualmente ricco di molti nutrimenti e che prevede una forte basa vegetale… ma senza la presenza di verdure a foglie verde. Ecco di seguito la ricetta per questo incredibile primo piatto
400 grammi di pasta da mangiare con il cucchiaio,
600 grammi di patate,
2 carote,
1 cipolla e mezza,
2 coste di sedano,
150 grammi i pomodorini ciliegino.
Prepariamo insieme questo primo piatto delizioso
Cominciamo la preparazione del nostro piatto facendo soffriggere leggermente due carote con il sedano e la cipolla e mezza, quando cominceranno a cucinare aggiungiamo subito il pomodorini tagliato a pezzettini continuando a cucinare l’ingredienti insieme. Successivamente prendete le vostre patate, sbucciatele, e tagliate le tocchetti abbastanza piccoli unendole poi con il soffritto. Al tempo stesso, dopo aver unito tutti gli ingredienti, aggiungiamo almeno due bicchieri d’acqua e facciamo cucinare per almeno 30 minuti.
Trascorso il tempo necessario quando la nostra minestra sarà abbastanza cotta, poi, aggiungiamo la pasta a nostra scelta e facciamo la cucina per il tempo previsto nella confezione. Nel frattempo, però, non vi dimenticate di mescolare la pasta di tanto in tanto e così noterete che la minestra si addenserà sempre di più grazie all’amido rilasciato da questa e dalle patate. Una volta pronta servite mentre è calda, aggiungendo magari una buona dose di parmigiano.
LEGGI ANCHE -> Dieta dopo le feste: quali sono gli alimenti che ci fanno dimagrire?
Consigli su come rimodulare la ricetta e renderla ancora più gustosa
Questa pasta può essere arricchita con della pancetta tesa da far soffriggere insieme alle verdure prima ancora di mettere le patate, al tempo stesso possiamo aggiungere le croste di parmigiano durante la preparazione così che diano un gusto molto più intenso e casereccio.
Si tratta quindi di un minestrone “non minestrone”, che piacerà davvero a tutti e che vi permetterà di far mangiare qualche verdura in più e ai vostri bambini.
LEGGI ANCHE -> Torta al limone senza cottura, perfetta per un dopo cena con amici
LEGGI ANCHE -> Biscotti leggerissimi alla panna, pronto in pochissimo tempo e tutti si leccheranno i baffi