Oggi vi vogliamo proporre una ricetta gustosa, delicata che andrà a ruba, soprattutto i piccoli di casa non riusciranno a resistere.
Sono dolcetti perfetti non solo a colazione, ma anche dopo cena, magari quando vien voglia di qualcosa di buono. Siete curiosi sulla ricetta dolce che vogliamo proporvi?
Si tratta di piccoli bomboloni che si farciscono con marmellata e nutella, quindi per tutti i gusti. Una preparazione golosa e invitante un bombolone tira l’altro. Non occorrono tantissimi ingredienti, ma pochi, potete sia cuocere in forno i bomboloni che in padella per la versione fritta. Scopriamo la ricetta sprint facile e veloce.
Non vi resta che scoprire quali sono gli ingredienti necessari per la preparazione di questi invitanti dolcetti.
Ingredienti per 5 persone
Per poter servire questi bomboloni, vi consigliamo di mettere in una ciotola le farine setacciate, versiamo l’acqua a filo, la buccia grattugiata dell’arancia, lo zucchero, l’olio e lavoriamo con le fruste. Non appena notiamo che l’impasto è elastico e ben incordato, occorrono almeno 10 minuti, si può aggiungere il sale e poi fermiamoci, trasferiamo in una ciotola infarinata e copriamo con un canovaccio di cotone, lasciamo lievitare l’impasto fino al raddoppiamento del volume.
Non appena sarà pronto, dividiamo in pezzetti di ugual peso e formiamo delle palline perfette e regolari, adagiamo su una leccarda da forno rivestita di carta forno e distanziate. Lasciamo lievitare per un’oretta e poi lasciamo cuocere in forno a 180° per 25 minuti, sforniamo e farciamo con una siringa per dolci con marmellata o nutella.
Se vogliamo friggere in bomboloni, mettiamo abbondante olio di semi in una padella e lasciamo riscaldare bene, immergiamo le palline un pò alla volta e man mano le togliamo con una schiumarola e adagiamo su un piatto da portata con carta assorbente, poi farcite.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se anche tu sei convinto che la torta pasqualina sia una grande ricetta, prova questa…
A Pasqua non preparare la solita pastiera e non buttarti sulla classica colomba: i pardulas…
I panini li cucino direttamente in friggitrice ad aria, ti suggerisco anche la ricetta gluten…
Impossibile negare che, durante questo periodo dell’anno, insieme alla primavera arrivi anche il fatidico effetto…
Oggi la pasta la condisco così: una favolosa crema di patate arricchita con i funghi,…
Con l’arrivo della primavera, ritorna anche il mio corpo di basilico verde, motivo per cui…