Mini burger vegetariani di patate carote e zucchine, gustosibe particolari, croccanti fuori e morbidi dentro.
Eccovi una deliziosa ricetta tutta vegetariana da provare, i Mini burger vegetariani di patate carote e zucchine, gustosi e croccanti fuori, morbidi e saporiti all’interno, ideali per una cenetta super, oppure un antipasto favoloso da gustare con gli amici. Una sfiziosa idea anche da proporre ai bambini, spesso non è semplice fargli mangiare le verdure, ma in questo modo, non solo le gradiranno tantissimo senza rendersene conto, ma addirittura faranno il bis. Un procedimento molto semplice e veloce per realizzarli, fatto di ingredienti genuini e freschi, che vale la pena di provare, quindi non perdiamoci in chiacchiere, allacciamo il grembiule e iniziamo.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Hamburger di nasello | Il panino perfetto per la cena
Oppure: Burger di baccalà | Per un secondo insolito, scegli tu la cottura
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 5/ 6 minuti
Ingredienti per 20 mini burger
Per realizzare questa strepitosa ricetta per mille occasioni, iniziate col pulire le verdure, sbucciate patate e carote, eliminate le estremità da zucchine e carote, riducete tutto a piccoli tocchetti, (meglio se grattugiati) immergeteli in acqua, e asciugatele con un canovaccio asciutto e pulito.
In una casseruola versate il latte, aggiungete le patate, un pó di sale e pepe, lasciatele cuocere per circa 20 minuti, fino a che il latte si addenserà, a quel punto a fiamma spenta aggiungete un pó di pepe e parmigiano, poi tenete da parte ad intiepidire.
Contemporaneamente bollite le carote e le zucchine per una decina di minuti in acqua salata, ( potete cuocerle o meno, io l’ho preferito perché i bambini lo preferiscono) a quel punto scolatele e aggiungetele alle patate, mescolate accuratamente, dopodiché aggiungete 1 o 2 uova a seconda della consistenza che non dovrà essere troppo morbida, formate quindi delle polpettine e schiacciatele leggermente, passatele nella farina, poi nelle uova sbattute e poi nel pangrattato, (potete renderle ancora più croccanti passandoli nuovamente nelle uova e poi nel pangrattato) friggeteli poi in abbondante olio di semi di girasole ben caldo fino a doratura, scolate l’eccesso di olio su carta assorbente e servite in tavola, andranno a ruba vedrete. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…