Per questo giovedì, cuciniamo insieme un dolce che piacerà senz’altro anche ai bambini. Il sapore del cioccolato, misto a quello dell’uvetta, renderà questo dolce irresistibile. Prepariamo insieme i mini cake cacao e uvetta.
Un dolce goloso, buono e di facile preparazione. Una preparazione semplice, moloto simile a quella dei muffin, ingredienti che si trovano facilmente nelle nostre dispense per un dolce…da urlo! Vediamo insieme cosa ci occorre per prepararli.
Leggi anche: Mini cake al caffè | Sfozioso e goloso dessert senza cottura
Leggi anche: Mini Cake paradiso soffici e leggere | Una tira l’altra
Tempo di preparazione: 2 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti
- 30 g Cacao amaro
- 150 g Latte
- 1 pizzico Sale
- 2 Uova
- 60 g Zucchero
- 300 g Farina
- 120 g Burro
- 30 g Uvetta
- 20 g Lievito
Mini cake cacao e uvetta: procedimento
Iniziamo con l’aggiungere, all’interno di una ciotola, lo zucchero, il latte, il burro, le uova e un pizzico di sale. Mescoliamo per bene per far amalgamare tutti gli ingredienti.
Successivamente, aggiungiamo sempre in ciotola, il cacao, il lievito, la farina e l’uvetta e continuiamo a mescolare fino a creare un composto liquido, privo di grumi ma omogeneo.
Prendiamo i nostri stampini da mini cake (vanno bene anche quelli da muffin) imburriamoli ed infariniamoli per bene e versiamo il composto al loro interno. Facciamo attenzione a non riempirli fino all’orlo, poichè in cottura, le nostre mini cake crescono.
Cuociamo, in forno pre riscaldato, a 180° per 20 minuti.
Leggi anche: Mini cheesecake di ricotta, mandorle e lime | Il tortino perfetto
Leggi anche: Mini cheesecake pistacchio cioccolato bianco | Delizia raffinata
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.